Fondazione prosegue l’offensiva dell’opposizione a Michelini: «pressapochismo, con loro sembra di stare al bar»

Fondazione prosegue l’offensiva dell’opposizione a Michelini: «pressapochismo, con loro sembra di stare al bar»

Politica - "In consiglio comunale sembra di stare al bar, non c'è programmazione, solo pressapochismo e nessuna delle tenta belle promesse mantenute". Dopo i manifesti di Chiara Frontini e dopo il centrodestra ricompattato ecco anche Fondazione.

ADimensione Font+- Stampa
10394481_750561798307991_2075737954663406387_n“In consiglio comunale sembra di stare al bar, non c’è programmazione, solo pressapochismo e nessuna delle tenta belle promesse mantenute”. Dopo i manifesti di Chiara Frontini e dopo il centrodestra ricompattato ecco anche Fondazione. Continua con una conferenza stampa del consigliere comunale Gianmaria Santucci l’offensiva dell’opposizione verso l’amministrazione Michelini. Un incontro che è avvenuto a un anno dall’insediamento della nuova amministrazione comunale. La location è una delle più care al movimento Fondazione, Santa Barbara, che già durante la campagna elettorale dell’anno scorso aveva ospitato l’ex assessore provinciale nell’occasione del lancio della corsa elettorale.
La situazione è drammatica, quasi non ci si crede – ha affermato Santucci – quando vado in consiglio comunale sembra di stare al bar, non c’è programmazione, solo pressapochismo e nessuna delle tenta belle promesse mantenute. Abbiamo voluto riverci qui, a Santa Barbara, dove è iniziata la nostra avventura, perchè si tratta di un quartiere simbolo del degrado e dell’abbandono della nostra città. Un anno fa Michelini, in campagna elelttorale, fece tante promesse, ma qui la situazione è sempre peggiore. Abbiamo un sindaco che invece di avvicinarsi alla cittadinanza si allontana questa è, purtroppo, la realtà dei fatti”.

Santucci ha poi elencato alcune delle proposte messe in cantiereIl primo progetto riguarda proprio Santa Barbara: già lunedì verrà presentato in commissione un progetto di complanare alla superstrada per garantire l’accesso al quartiere, un opera che permetterà anche il collegamento con la Cassia nord che verrà realizzato da privati attraverso i piani integrati. Presentati progetti anche per risolvere la piaga dell’arsenico, per la costituzione di un parco suburbano dall’Arcionello fino a Castel d’Asso. Infine la sanità, altra nota dolente per l’intera provincia: per lunedì alle 17,30 su sollecitazione di FondAzione una delegazione di consiglieri regionali sarà al pronto soccorso del Belcolle, una operazione con cui vuole “porre l’attenzione sulla situazione di collasso della struttura e per questo verrà chiesto a gran voce lo sblocco del numero dei posti letto e delle assunzioni”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune