Fioroniani in trasferta a Bruxelles: salta l’incontro del gruppo Pd

Fioroniani in trasferta a Bruxelles: salta l’incontro del gruppo Pd

Homepage - E così tutto sarebbe rimandato a venerdì quando il Pd dovrà prima trovare la quadra e poi andare in Consiglio a garantire il funzionamento dei lavori e votare l'ammissibilità del Referendum sull'acqua pubblica promosso dal Comitato Non ce la beviamo

ADimensione Font+- Stampa

Doveva essere la settimana delle strette di mano e della pace nel Pd e invece inizia subito con un rinvio. Prima quello della Prima Commissione, saltata ancora per il mancato accordo tra le anime democratiche, poi (soprattutto) quello dell’incontro del gruppo del Partito Democratico. Doveva tenersi tra sabato e lunedì appena passati, poi mercoledì, per permettere ieri sera l’incontro dei serra panunziani, ma una telefonata avrebbe bloccato tutto.

Francesco Serra doveva convocare i 12 consiglieri democratici, ma non lo ha fatto perché avrebbe ricevuto una telefonata proveniente dall’ala popolare. Uno dei consiglieri gli avrebbe comunicato che l’incontro non era possibile farlo mercoledì, domani, perché “gli amici di Peppe” saranno fuori Viterbo. A Bruxelles, per la precisione, per una visita al Parlamento Europeo al fianco di Leonardo Michelini e Luisa Ciambella, impegnati nella presentazione di Experience Etruria giovedì. Una sorta di gita fuori porta al cospetto dell’Europarlamentare Enrico Gasbarra che presiederà proprio quell’incontro sugli etruschi. Un viaggio che arriva in un momento particolare, sicuramente non il migliore vista la situazione.

E così tutto è rimandato a venerdì quando il Pd dovrà prima trovare la quadra e poi andare in Consiglio a garantire il funzionamento dei lavori e votare l’ammissibilità del Referendum sull’acqua pubblica promosso dal Comitato Non ce la beviamo. I tempi stringono, ma la politica li dilata quando invece sarebbe ora di svegliarsi dal torpore. E Viterbo intanto aspetta.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune