Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Cambio al vertice della Guardia di Finanza, lascia Amaturo e da Cosenza arriva Colella

Cambio al vertice della Guardia di Finanza, lascia Amaturo e da Cosenza arriva Colella

Cambio al vertice provinciale della Guardia di Finanza. Lascia il colonnello Alfonso Amaturo, che andrà a ricoprire degli incarichi nella capitale. Al suo posto Giosuè Colella, fino a oggi alla guida del comando provinciale di Cosenza.

ADimensione Font+- Stampa

Il colonnello Alfonso Amaturo lascia la guida del comando provinciale della Guardia di Finanza di Viterbo, al suo posto l’attuale vertice delle fiamme gialle di Cosenza Giosuè Colella. Amaturo andrà a ricoprire incarichi nella capitale.

Domani in programma le celebrazioni per il 241esimo anniversario delle fiamme gialle, occasione per il comandante uscente per fare il punto sulle attività svolte dai suoi uomini nei primi mesi del 2015. Forte l’azione di contrasto del corpo della Guardia di Finanzia verso i reati di evasione ed elusione fiscale, ma anche grande impegno sul fronte dei reati ambientali e della sicurezza dei cittadini.

Nei primi mesi di quest’anno 39 gli evasori totali e paratotali scovati e segnalati all’autorità giudiziaria. Un patrimonio di circa 4 milioni di euro posto sotto sequestro sull’intero territorio provinciale. Mille le operazioni di contrasto portate in porto su questo fronte.

307 i lavoratori in nero o irregolari scoperti e 25 le azioni contro il riciclaggio di denaro, con movimenti irregolari per 220mila euro trovati. Nel contrasto ai reati ambientali sequestrate aree per 12mila metri quadrati tre immobili e ingenti quantità di rifiuti pericolosi, frutto di scarti di lavorazioni industriali. Grande attenzione anche per la spesa pubblica, in modo particolare quella sanitaria. Dove emerge un dato allarmante: il 100% di irregolarità emerse su tutti i controlli effettuati.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031