Finanza etica e commercio equo per ragazzi: alla Libreria Etruria la presentazione del libro

Finanza etica e commercio equo per ragazzi: alla Libreria Etruria la presentazione del libro

Homepage - “Chiara e l’uso responsabile del denaro”, finanza etica e commercio equo spiegato ai più piccoli. Sarà presentato lunedì 13 marzo alle 17 presso la Libreria Etruria in via Matteotti a Viterbo, il libro pubblicato da Sinnos Editore e scritto da Maurizio Spedaletti, di Banca Popolare Etica.

ADimensione Font+- Stampa

“Chiara e l’uso responsabile del denaro”, finanza etica e commercio equo spiegato ai più piccoli. Sarà presentato lunedì 13 marzo alle 17 presso la Libreria Etruria in via Matteotti a Viterbo, il libro pubblicato da Sinnos Editore e scritto da Maurizio Spedaletti, di Banca Popolare Etica.

Il libro è dedicato ai più piccolo ed è uno strumento educativo semplice e prezioso che può aiutare genitori e ragazzi, grandi e piccoli a comprendere il giusto valore del denaro. Il libro è destinato ai bambini e ragazzi della scuola dell’obbligo e ai loro genitori con testi, disegni e personaggi che accompagneranno il lettore lo aiuteranno nella comprensione del valore del denaro e i suoi due usi principali: la spesa ed il risparmio.

Il testo porta alla conoscenza del lettore quelle possibilità di acquisto e di risparmio che passano sotto il nome di “economia alternativa”: il mondo del no-profit, le cooperative sociali, il commercio equo e solidale, l’agricoltura biologica, la finanza etica.

Iniziativa della Libreria Etruria in collaborazione con Arci Viterbo. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune