FI, FdI e Fondazione: “Consiglio saltato, i presenti della maggioranza rinuncino al gettone”

FI, FdI e Fondazione: “Consiglio saltato, i presenti della maggioranza rinuncino al gettone”

Politica - Consiglio di giovedì andata in bianco, le opposizioni continuano a mettere il dito nella piaga e rilanciano voci di non idilliaci rapporti tra l'assessore Fersini e la sua maggioranza.

ADimensione Font+- Stampa

comunePalazzo dei Priori – Il consiglio di giovedì, saltato per assenza del numero legale, ha assunto le fattezze di una piaga dove le opposizioni stanno mettendo il dito. Forza Italia, Fratelli d’Italia e Fondazione intervengono per chiedere ai consiglieri presenti all’appello, ma non sufficienti a garantire l’inizio dei lavori, la rinuncia al gettone di presenza. Al di là del pretesto oggettivo è chiara l’intenzione politica, legittima per chi fa opposizione, di mettere in evidenza la brutta figura della squadra Michelini. Inoltre le forze d’opposizione tornano a sottolineare presunte contrapposizioni tra maggioranza e l’assessore Fabrizio Fersini.

 

IL COMUNICATO DI FORZA ITALIA, FRATELLI D’ITALIA E FONDAZIONE

 

La seduta di giovedì, che avrebbe dovuto vedere l’approvazione del regolamento per gli asili nido, ultima fatica dell’assessore ai servizi sociali Fabrizio Ferzini, ha visto l’assenza del numero legale della seduta e quindi al presidente del consiglio non è rimasto che decretare il “tutti a casa”… per oggi ovviamente.

 

Le assenze nelle fila della maggioranza, che non ha così assicurato il numero legale, non hanno permesso, infatti, il regolare svolgimento dei lavori consiliari. Eppure si discuteva un tema molto importante e delicato quale quello degli asili nido, un servizio rivolto ai bambini da zero a tre anni; tema ampiamente discusso in varie commissioni consiliari, con numerosi contributi da parte dell’opposizione, il più delle volte non accolti venendo meno quella condivisione del lavoro che avrebbe fatto svolgere un ruolo attivo anche a questa.

 

Numerosi emendamenti presentati sono stati infatti bocciati. Quanto accaduto può essere interpretato in vari modi, da una scarsa attenzione al problema considerando che un regolamento in materia, seppur datato, esiste e tutto sommato non era fatto così male, o da strani movimenti di palazzo, un ostruzionismo della stessa maggioranza proprio all’assessore, forse non visto così bene.

 

Certo è che la frittata ormai è stata fatta e noi dell’opposizione vogliamo ben sperare che i consiglieri della maggioranza, gli unici che hanno risposto all’appello, rinuncino al gettone di presenza, visto che in effetti si è trattato più di una penosa assenza.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune