Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Fernando Casali può tornare a casa, quasi terminati i lavori “dell’ascensore della solidarietà”

Fernando Casali può tornare a casa, quasi terminati i lavori “dell’ascensore della solidarietà”

GALLESE - A breve Fernando Casali potrà tornare nella sua casa di sempre, insieme ai genitori. Da mesi è costretto a vivere nel garage, perché troppo complicato abbattere le barriere architettoniche. A risolvere la situazione ci ha pensato la solidarietà, grazie a un'intuizione importante della società calcistica Gallese United.

ADimensione Font+- Stampa

GALLESE – A breve Fernando Casali potrà tornare nella sua casa di sempre, insieme ai genitori. Da mesi è costretto a vivere nel garage, perché troppo complicato abbattere le barriere architettoniche. A risolvere la situazione ci ha pensato la solidarietà, grazie a un’intuizione importante della società calcistica Gallese United.

Con un crowdfunding è stato segnato un gol che vale più di ogni partita, fosse anche di Champions. Raccolti abbastanza fondi per realizzare un ascensore esterno che permetterà a Fernando di tornare a una vita più tranquilla. 

Quasi ultimati i lavori, dopo mesi in cui Fernando – a seguito di un brutto incidente che l’ha costretto in sedia a rotelle – è
stato costretto a vivere in una stanza che i suoi genitori hanno ricavato nel garage di proprietà. Ieri Fernando ha spento le sue 17 candeline, un compleanno importante e con la bella notizia che quel prezioso ascensore presto lo riporterà alla sua quotidianità di sempre.

A metà dello scorso novembre la società di calcio, dove il fratello di Fernando gioca, ha lanciato la campagna di raccolta fondi per il
portiere della Polisportiva Monti Cimini. Trentacinquemila euro da trovare in quaranta giorni. Totalizzati 43mila e 544 euro. Otto mila euro in più rispetto al necessario.

Fernando ha avuto un incidente, brutto, in motorino circa due anni fa. Un maledetto 22 ottobre. Tutto il ricavato, compresa l’eccedenza, è stato donato alla famiglia Casali che oltre all’ascensore utilizzerà questi soldi per le spese quotidiane già sostenute nell’ultimo anno e che purtroppo dovranno continuare ad affrontare anche in futuro per il benessere di Fernando.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031