Ex-Fiera, Marini: “Michelini dice che smantellerà il campo, ma è la solita recita”

Ex-Fiera, Marini: “Michelini dice che smantellerà il campo, ma è la solita recita”

La questione è quella del Campo d’accoglienza all’ex Fiera, costruito dalla Prefettura senza permessi del Comune di Viterbo. Comune che dopo mesi di inerzia ha reagito con una lettera inviata alla Prefettura, che non avrebbe ancora risposto.

ADimensione Font+- Stampa

L’andamento lento dell’amministrazione comunale: “L’avevo già detto – commenta Giulio Marini – quella della Giunta è una pantomima”. La questione è quella del Campo d’accoglienza all’ex Fiera, costruito dalla Prefettura senza permessi del Comune di Viterbo (qui). Comune che dopo mesi di inerzia ha reagito con una lettera inviata alla Prefettura, che non avrebbe ancora risposto.

“La recita continua – aggiunge l’ex sindaco Giulio Marini – Leonardo Michelini durante l’ultimo Consiglio comunale ha detto che l’avrebbero fatto smantellare in pochi giorni, ma è la solita recita. Se fosse stata la Protezione civile a gestirlo, avremmo capito. Ma qui non è lo Stato a intervenire, ma persone che costruiscono il proprio reddito sull’emergenza e su un problema umanitario. Questa però non è più un’emergenza, ma è una regolarità. Ormai è un flusso economico, è un asset aziendale. E allora servono nuovi percorsi legislativi”.

Banner
Banner
Banner