Erinna, Michelini: “Ci impegneremo, anche finanziariamente, affinché il centro non chiuda”

Erinna, Michelini: “Ci impegneremo, anche finanziariamente, affinché il centro non chiuda”

Homepage - L’occasione è una interrogazione fatta da Sergio Insogna in seguito all’intervento su Rai Tre della presidente dell’associazione Anna Maghi con il quale ha annunciato la chiusura della casa per mancanza di fondi.

ADimensione Font+- Stampa

Il sindaco Michelini annuncia un impegno affinché il rifugio di Erinna per donne vittime di violenza non chiuda. L’occasione è una interrogazione fatta da Sergio Insogna in seguito all’intervento su Rai Tre della presidente dell’associazione Anna Maghi con il quale ha annunciato la chiusura della casa per mancanza di fondi.

“Devono risolvere un problema con la Regione – ha detto l’assessore Alessandra Troncarelli – c’è un bando regionale e lo sto analizzando da un po’”. Per accedervi servirà un impegno preciso del Comune. Impegno che sarà preso come annunciato dal sindaco Leonardo Michelini. “Voglio capire quale sia il problema più dettagliatamente, certamente l’amministrazione si impegnerà affinché il centro rimanga funzionante”. Il sindaco ha anche annunciato l’intenzione di incontrare le volontarie dell’associazione: “Mi auguro che ci possa essere una soluzione e che il centro antiviolenza possa rimanere aperto”.

Sul tema era intervenuta anche la consigliera democratica Daniela Bizzarri che aveva lavorato con Erinna ai tempi della sua delega alle pari opportunità in provincia. “Per quanto mi riguarda personalmente – aveva scritto due giorni fa – sarà mia cura andare direttamente in Regione per chiedere aiuto e conforto ai nostri politici che in Regione potranno portare con forza le nostre istanze”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune