Erbetti: “Facciamo il primo Consiglio comunale al PalaMalè con tutti i 500 candidati”

Erbetti: “Facciamo il primo Consiglio comunale al PalaMalè con tutti i 500 candidati”

Il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Massimo Erbetti lancia la sfida al sindaco di Viterbo Giovanni Arena e alla maggioranza di Centrodestra: "Propongo al Nuovo Sindaco Giovanni Arena di indire il primo Consiglio Comunale al palazzetto dello Sport e di invitare formalmente tutti gli oltre 500 candidati alle amministrative".

ADimensione Font+- Stampa

Il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Massimo Erbetti lancia la sfida al sindaco di Viterbo Giovanni Arena e alla maggioranza di Centrodestra: “Propongo al Nuovo Sindaco Giovanni Arena di indire il primo Consiglio Comunale al palazzetto dello Sport e di invitare formalmente tutti gli oltre 500 candidati alle amministrative”.

L’obiettivo è quello di sostenere “lavoglia di partecipazione che non si deve fermare alla sola possibilità di elezione. Se si ama una città, se si pensa di poter fare bene alla nostra Viterbo, la nostra la nostra partecipazione deve prescindere dall’essere eletti o meno, non diamo la possibilità agli elettori di dire: ecco fra poco ci sono le elezioni e sono tutti amici, tutti arrivano a chiedermi il voto facendo promesse che poi dimenticheranno subito dopo le votazioni. Facciamo in modo di dimostrare che quei 500 candidati c’erano prima del 10 giugno, ci sono ora e ci saranno per i prossimi cinque anni. Ridiamo fiducia a questa città dimostrando che fare politica non è occupare una poltrona, ma partecipare attivamente alla vita pubblica”.

Erbetti prosegue. “Questa città ha bisogno di vitalità, ha bisogno di muoversi, ma ha soprattutto bisogno di partecipazione. Dobbiamo necessariamente riavvicinare alla politica tutti quei viterbesi che domenica scorsa hanno preferito disertare le urne”.