Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Enrico Pieranunzi al JazzUp presenta ‘My songbook’, l’intervista

Enrico Pieranunzi al JazzUp presenta ‘My songbook’, l’intervista

Arriva a Viterbo uno dei più grandi jazzisti italiani. Enrico Pieranunzi al JazzUp insieme a Simona Severini presenterà il suo disco di MySongbook.

ADimensione Font+- Stampa

Arriva a Viterbo uno dei più grandi jazzisti italiani. Enrico Pieranunzi al JazzUp insieme a Simona Severini presenterà il suo disco di MySongbook. La leggenda del Jazz italiano salirà sul palco il prossimo 1 luglio per presentare uno degli album più atipici della sua carriera. Dalla collaborazione con Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron a quella con Simona Severini, sensuale voce conosciuta nel 2012 per un tributo a Lucio Dalla appena scomparso.

Un album atipico perché Pieranunzi si presenta in una doppia inedita veste. Quella di pianista e songwriter. “È un progetto che non nasce all’improvviso – ci ha raccontato il jazzista – e che raccoglie dodici pezzi scritti in un arco di tempo molto lungo”. Alcuni brani non erano nati come canzoni, altri sono tracce che erano state incise, come strumentali, sul finire degli anni ’70 con il grande Chat Baker, “ma erano così melodici – ha aggiunto – che ho deciso di scriverci delle parole”.

Un disco vario, per tempi, tipologie e linguaggio. Ci sono anche formazioni diverse, insomma “un disco per tutti i gusti. Per me era un fatto personale – ancora Pieranunzi – perché volevo mettere a posto delle cose personali e così ogni brano ha una sua storia”. “Sono molto contento di averlo al JazzUp – ha aggiunto il direttore artistico della manifestazione Giancarlo Necciari – perché è uno dei grandi del nostro Jazz, apprezzato in tutto il mondo”.

Appuntamento per venerdì 1 luglio in piazza del Gesù a partire dalle ore 22.

Foto Adriano-Bellucci.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031