Elezioni comunali di Tarquinia e altri comuni: affluenza in calo al 73,5%

Elezioni comunali di Tarquinia e altri comuni: affluenza in calo al 73,5%

Lo spoglio procederà per fasi. Prima si conta l'affluenza, poi si procede con il conto dei voti ai candidati sindaco, poi quello delle liste e infine si contano le preferenze. Gli aventi diritto sono circa 13.000. Si vota anche in altri Comuni della Tuscia: Ronciglione, Barbarano Romano, Capranica, Castel Sant’Elia, Latera e Montalto di Castro

ADimensione Font+- Stampa

Ecco l’affluenza definitiva delle elezioni di Tarquinia e delle elezioni nella provincia di Viterbo (clicca qui per i risultati Tarquinia, qui per i risultati nella provincia di Viterbo). I candidati sindaco a Tarquinia erano 6, sostenuti da 16 liste. A contendersi la vittoria sono Isabella Alessandrucci (Una Primavera per Tarquinia), Renato Bacciardi (Bacciardi Sindaco, MoRi, Bene Comune, Passione Tarquinia), Ernesto Cesarini (Movimento 5 Stelle), Pietro Mencarini (Mencarini Sindaco, Idea e Sviluppo, Rinnova), Gianni Moscherini (Moscherini Sindaco, Nuova Politica, Rinascimento, Lavoro Commercio Turismo), Anselmo Ranucci (SiAmo Tarquinia, Partito Democratico, Impegno sociale). Qui trovate tutto quel che c’è da sapere sul voto a Tarquinia.

<p style=”text-align: center;”>Per consultare <a href=”http://www.lafune.eu/elezioni-tarquinia-2017-risultati-parziali/” target=”_blank” rel=”noopener noreferrer”><strong>i risultati delle elezioni di Tarquinia</strong></a> clicca qui.</p>

 

 

Lo spoglio è iniziato alle ore 23 e procede per fasi. Prima si conta l’affluenza, poi si procede con il conto dei voti ai candidati sindaco, poi quello delle liste e infine si contano le preferenze. Gli aventi diritto sono circa 13.000. Si vota anche in altri Comuni della Tuscia: Ronciglione, Barbarano Romano, Capranica, Castel Sant’Elia, Latera e Montalto di Castro. Vi aggiorneremo anche su questi Comuni fino all’elezione del sindaco.

Affluenza definitiva oltre il 70% nella Tuscia, in calo rispetto l’ultima tornata di pochi punti: passa dal 78% al 73,5% circa. Alle 12 la prima rilevazione sull’affluenza: nella Tuscia al 24,35%. Affluenza a Tarquinia al 25,20%. Affluenza massima a Barbarano Romano oltre il 33%. Nel 2012 a Tarquinia era stata intorno al 14%, ma si votava in due giornate. Alle 19 affluenza oltre il 52% nella Tuscia. A Tarquinia 49,6%, Barbarano Romano si conferma il paese con l’affluenza più alta: è già oltre il 60%.