Parte la corsa per le elezioni Regionali: Egidi inaugura il Comitato elettorale

Parte la corsa per le elezioni Regionali: Egidi inaugura il Comitato elettorale

Non si conosce ancora (ufficialmente) la data del voto delle prossime regionali, ma Egidi già lancia la propria candidatura a sostegno di Nicola Zingaretti.

ADimensione Font+- Stampa

Andrea Egidi si candida al Consiglio Regionale del Lazio. Non si conosce ancora (ufficialmente) la data del voto delle prossime regionali, ma Egidi già lancia la propria candidatura a sostegno di Nicola Zingaretti. Oggi pomeriggio il segretario della Federazione provinciale del Partito Democratico ufficializza la propria candidatura verso alle imminenti elezioni regionali del Lazio che si dovrebbero tenere, salvo svolte clamorose, il prossimo 4 marzo insieme alle elezioni politiche.

Già da tempo Nicola Zingaretti ha ufficializzato l’intenzione di correre nuovamente per la presidenza della Regione, dopo i 5 anni passati come Governatore. Andrea Egidi, fresco della terza vittoria congressuale consecutiva, è il primo viterbese ad ufficializzare l’intenzione di candidarsi.

Una grande scommessa per Egidi che dopo gli anni passati alla guida del Partito Democratico tenta il grande passo verso una candidatura difficile. Molti sono infatti i trombati, nella storia politica locale, che sono rimasti scottati dalla grande prova delle Regionali. Come sarebbe presa una eventuale non elezione ottenuta dal segretario del PD?

Egidi ha co-gestito da dietro le quinte numerose campagne elettorali negli ultimi anni contribuendo ad alcune importanti vittorie come quella del Comune di Viterbo nel 2013, della Provincia nelle ultime due elezioni di secondo livello, nelle regionali di 5 anni fa.

L’appuntamento è per oggi 5 gennaio alle ore 17 con “Immagina la Tuscia nel Lazio migliore”, presso i locali accanto alla Febal della Tangenziale Ovest a Viterbo.