Elezioni amministrative, si vota domenica 10 giugno

Elezioni amministrative, si vota domenica 10 giugno

Elezioni 2018 - Tutti al voto domenica 10 giugno. Il ministero dell'Interno ha fissato l'attesa data, con apposito decreto. Nella Tuscia la partita delle comunali è particolarmente importante perché chiama in causa il comune capoluogo.

ADimensione Font+- Stampa

Tutti al voto domenica 10 giugno. Il ministero dell’Interno ha fissato l’attesa data, con apposito decreto. Nella Tuscia la partita delle elezioni comunali è particolarmente importante perché chiama in causa il comune di Viterbo. L’eventuale ballottaggio, previsto solo per Viterbo, fissato per domenica 24 giugno.

Oltre a Viterbo sono chiamati al rinnovo del sindaco e del rispettivo consiglio anche i comuni di Vallerano, Vignanello, Sutri. Tutti a scadenza naturale. A questi va aggiunto Valentano, dove una grave malattia del sindaco eletto un anno fa (Francesco Pacchiarelli) ha reso necessario il commissariamento e quindi il voto anticipato.

Geografie politiche

Quattro dei cinque comuni al rinnovo sono di area centrosinistra. Più marcata la situazione nel capoluogo, diverso nei centro minori dove i partiti si muovono sotto il sistema delle liste civiche di area. 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune