Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Elezioni 2018, “Ammazza che botta!”

Elezioni 2018, “Ammazza che botta!”

Un terremoto elettorale ha sconvolto il mondo politico nazionale e cittadino. Dalle urne è uscita un'enorme scossa che ha scardinato e sconquassato il Pd in primis con il suo ex leader Matteo Renzi e per noi viterbesi c'è stata la sonora sconfitta di Giuseppe Fioroni, che esce dal Parlamento in cui è stato oltre venti anni e probabilmente, visto l'andamento del voto, i suoi concittadini non se ne sono accorti e lo hanno ripagato con la stessa moneta.

ADimensione Font+- Stampa

Un terremoto elettorale ha sconvolto il mondo politico nazionale e cittadino. Dalle urne è uscita un’enorme scossa che ha scardinato e sconquassato il Pd in primis con il suo ex leader Matteo Renzi e per noi viterbesi c’è stata la sonora sconfitta di Giuseppe Fioroni, che esce dal Parlamento in cui è stato oltre venti anni e probabilmente, visto l’andamento del voto, i suoi concittadini non se ne sono accorti e lo hanno ripagato con la stessa moneta.

Ammazza che botta! Avrebbe esclamato il grande Albertone nazionale e tra uno Sdeng, un Boom, un Cresh, un Gulp e un Hurk non rimane che raccogliere i cocci di questo terremoto politico. Ne hanno fatto anche le spese gli occhialini che l’onorevole uscente spesso portava.

E la dura legge dell’urna bisogna accettarla sportivamente, qualcuno è preoccupato dal fatto che la bocciatura nazionale lo potrebbe proiettare in ambito cittadino e magari trovarselo come candidato sindaco del Pd a Viterbo, o meglio di quello che è rimasto del Pd.

E’ andato in pensione o è in aspettativa ? A maggio si vedrà …. ma tra marzo e maggio non si capisce cosa potrebbe cambiare nella valutazione elettorale dei cittadini viterbesi. I cattivi dicono: “In fondo a Viterbo lui ha governato in questi cinque anni di amministrazione Michelini … ed abbiamo detto tutto! Per dirla alla Totò”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031