Educazione dei figli, l’importanza di dire “no” e di farlo rispettare al MIP 2014

Educazione dei figli, l’importanza di dire “no” e di farlo rispettare al MIP 2014

Cronaca - L'educazione è fondamentale nella determinazione dell'autostima dei bambini. Questo incontro del MIP 2014 punta a mettere in evidenza l'importanza del dire "no" ai propri figli.

ADimensione Font+- Stampa

MIPL’educazione dei figli è qualcosa di veramente complicato. Il seminario del MIP 2014, in calendario per venerdì 16 maggio alle ore 18, presso il Centro Mind (via Zepponami 6/D, Montefiascone), si propone di considerare un particolare aspetto di questa relazione. Il titolo scelto è molto esplicativo: ‘Essere assertivi con i figli: come far rispettare un no’. A condurlo la dottoressa Stefania Trapé, psicologa.

 

Il seminario è rivolto ai genitori, che si trovano costantemente ad affrontare l’obbligo di dire ‘no’ ai propri figli, sia che siano piccoli sia che siano adolescenti. La negazione non è un’azione semplice da mettere in atto, soprattutto perché ci fa fare i conti con delle emozioni non facili da gestire. Ma il “no” è fondamentale nella relazione e nello sviluppo. Il seminario tenderà a far apprendere come riuscire al meglio nella propria autorevolezza.

 

come tutti gli appuntamenti organizzati all’interno del Maggio di Informazione Psicologica, ma a numero chiuso. Pertanto è necessario iscriversi attraverso il sito www.psicologimip.it. Il Maggio di Informazione Psicologica, giunto quest’anno alla sua settima edizione, è stato pensato per promuovere il benessere psicologico, perché non c’è salute senza salute mentale.

 

Gli psicologi MIP metteranno a disposizione in questo mese le proprie professionalità per un colloquio gratuito a chiunque ne farà richiesta e a Viterbo, come in 66 province italiane, si terranno incontri per promuovere la consapevolezza su diverse tematiche legate alla psicologia. Per essere informati su tutti gli appuntamenti è possibile lasciare il proprio “mi piace” alla pagina facebook Maggio di Informazione Psicologica della Provincia di Viterbo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente di zona dottoressa Claudia Urbani: cell. 3391739872; email. claudia_urbani@yahoo.it

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune