‘Educare alle differenze’, a Viterbo un incontro alla biblioteca Anselmi e un aperitivo “differente” al Blitz

‘Educare alle differenze’, a Viterbo un incontro alla biblioteca Anselmi e un aperitivo “differente” al Blitz

Cronaca - Una giornata per riflettere sulle differenze. Tutto è stato organizzato per il 12 settembre, giorno in cui si terrà un incontro con psicologi presso la Biblioteca Anselmi e a seguire un "aperitivo differente" al Blitz (via della Sapienza 1).

ADimensione Font+- Stampa

psicologiaDalla collaborazione tra Associazione Stonewall di Siracusa, Associazione Scosse di Roma e Associazione Progetto Alice di Bologna, nasce ‘Educare alle differenze’, la prima giornata nazionale dedicata all’educazione alle differenze, che il 20 e 21 settembre si terrà a Roma . Il senso di questa giornata è quello di aprire un confronto tra professionisti che si occupino a vario titolo di educazione alle differenze (soprattutto di genere e orientamento sessuale). Nella cornice di questa iniziativa nazionale, a cui hanno aderito moltissime associazioni e professionisti da tutta Italia, le aderenti per la provincia di Viterbo (Dott.ssa Grazia Bandiera, Dott.ssa Claudia Urbani) proporranno per la data del 12 settembre un doppio evento dal titolo ‘Aspettando Educare alle differenze’.

Alle ore 16.30 presso la Biblioteca Provinciale ‘Anselmo Anselmi’ è prevista una conferenza rivolta a insegnanti, educatori, genitori, ma anche a tutti coloro che abbiano voglia di confrontarsi sul tema dell’educazione alle differenze.   A partire dalle 19.30 è invece previsto un “AperitivoDifferente” presso Blitz Caffè, dove al tema dell’educazione alle differenze sarà dedicata una serata tra musica, reading e creatività in varie forme. Un’occasione per giocare con gli stereotipi di genere e con le molteplici differenze che caratterizzano identità e relazioni, una possibilità per cogliere spunti di riflessione divertendosi.

Entrambi gli eventi sono gratuiti. Per ragioni organizzative l’evento in biblioteca prevede una prenotazione obbligatoria. Vi chiediamo di comunicarci la vostra adesione ai seguenti recapiti: Dott.ssa Claudia Urbani 339.1739872, Dott.ssa Grazia Bandiera 3883021840.

Non è invece prevista alcuna prenotazione per l’ “AperitivoDifferente”, presso Blitz Caffè (via della Sapienza 1).

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune