Riposate e pensate all’importanza di alzare la testa

Riposate e pensate all’importanza di alzare la testa  0


Agosto, mese di transito e spartiacque vero tra un anno che arriva oltre il giro di boa e quello che si apparecchia. Anche nella Tuscia i centri più grandi si svuotano, i ritmi si rallentano, le aziende e gli uffici diventano più sonnacchiosi.

Terme del Paliano, dopo 15 anni salta “il tappo”

Terme del Paliano, dopo 15 anni salta “il tappo”  0


Per far crescere un territorio servono due ingredienti basilari: una buona politica ad amministrarlo e capace di compiere scelte strategiche per lo sviluppo e una classe imprenditoriale pronta a investire e scommettere.

Il centrosinistra ha paura della società civile: lo dimostra il Consiglio sul Teatro dell’Unione

Il centrosinistra ha paura della società civile: lo dimostra il Consiglio sul Teatro dell’Unione  0


Trattare i 3 esponenti della società civile come elementi dell’opposizione non solo è sbagliato, ma è anche ingiusto se non addirittura politicamente controproducente.

La politica, il non governo, l’arroganza e la sindrome della bella della scuola fidanzata col bullo di turno  0

La politica, il non governo, l’arroganza e la sindrome della bella della scuola fidanzata col bullo di turno

Abbiamo serie ragioni di credere che il successo politico di certi si regga sulle stesse dinamiche: avere la faccia tosta ed essere convinti, anche grazie all'arroganza, di valere. Così vanno a prendersi spazi che altri, magari migliori, non ritenendosi all'altezza non considerano neppure. Risultato? La cosa più bella, ossia la politica, finisce in mano ai peggiori.

L’opinione \ Per il Palazzo degli Alessandri possiamo aspettare: polemiche inutili  1

L’opinione \ Per il Palazzo degli Alessandri possiamo aspettare: polemiche inutili

Aspettiamo che Palazzo degli Alessandri apra, ma senza polemiche e senza troppa impazienza, come quella mostrata da Caffeina. A scontrarsi sono due diverse e opposte visioni del mondo della cultura: c'è chi vuole tutto e subito, e chi ha un progetto a medio-lungo termine. Aspettiamo.

Ciao giudice Falcone, non ti abbiamo dimenticato  0

Ciao giudice Falcone, non ti abbiamo dimenticato

Oggi in tanti ti ricorderanno. Tanti con sincerità, altri con ipocrisia. Sappiano i sinceri trovare la forza per mettere al margine gli ipocriti. La battaglia contro le mafie non è solo roba da giudice Falcone. E' cosa nostra, cosa di tutti. Dal più grande dei magistrati all'ultimo dei segretari di partito fino al più piccolo giornalista di provincia. Forse questo è il tuo più grande insegnamento, il più forte dei messaggi. Più forte, sicuramente, del tritolo.

I bilanci non cambiano la città? Ma lei che cosa ci sta a fare?  1

I bilanci non cambiano la città? Ma lei che cosa ci sta a fare?

A chi crede che la politica non possa fare chiediamo di starne lontani. La loro presenza rappresenta infatti un danno, un blocco e anche una disgrazia per i territori.

Al Comune di Viterbo rimane solo una strada: la campagna elettorale e il voto  0

Al Comune di Viterbo rimane solo una strada: la campagna elettorale e il voto

Rimane solo la campagna elettorale da attendere nella sua esplosione più virale e poi il voto. La maggioranza di Leonardo Michelini respira affannosamente, è come se sospirasse a ogni passo a ogni decisione a ogni minuto che passa.

Il futuro della Tuscia passa per “l’economia della bellezza”  0

Il futuro della Tuscia passa per “l’economia della bellezza”

Come si costruisce un'economia della bellezza? Con calma e fiducia, con speranza e coinvolgendo la popolazione. Se questo modello porterà frutto funzionerà da ispirazione per altri luoghi. Questo il destino di Civita, funzionare da esempio e insegnare che partendo dalle fragilità e dall'unicità è possibile costruire un sistema largo di soddisfazioni. Il cammino è appena iniziato ma rappresenta un punto di svolta e chi riuscirà a comprendere e coltivare avrà buona sorte.