Farmacia di turno varese
Farmacia di turno milano
Farmacia di turno gela
Farmacia di turno padova
Farmacia sant anna
Farmacia di turno torino
Farmacia di turno taranto
Farmacia di turno agrigento
Farmacia di turno avellino
Farmacia di turno latina
Farmacia unich
Centinaia di ettari di vigneti e frutteti “bruciati” dal gelo nella Valle del Tevere

Centinaia di ettari di vigneti e frutteti “bruciati” dal gelo nella Valle del Tevere  0


“Per alcune varietà posso già affermare che si è perso tra il 50 e l’80% del raccolto. Centinaia di aziende vinicole sono in ginocchio, dovranno dire addio a importanti quantitativi di grechetto e di vermentino per i vini bianchi e addio ad altrettanti quantitativi di sangiovese e aleatico" Così Leonardo Belcapo.

La nocciola è una sfida: sabato la conferenza del Biodistretto della via Amerina

La nocciola è una sfida: sabato la conferenza del Biodistretto della via Amerina  0


Sul tema era intervenuto il presidente Famiano Crucinalli, qualche giorno fa. “La nocciola - aveva detto qui - è una ricchezza per il nostro territorio, ma non può e non deve diventare una dannazione per il territorio e per i nostri cittadini”.

Latte di provenienza certificata, Coldiretti: “Ora si potrà conoscere la provenienza”

Latte di provenienza certificata, Coldiretti: “Ora si potrà conoscere la provenienza”  0


Con l’etichettatura di origine finisce l’inganno del falso Made in Italy con tre cartoni di latte uht su quattro venduti in Italia che sono stranieri, cosi come la metà delle mozzarelle fatte con latte o addirittura cagliate provenienti dall'estero, senza che questo sia stato indicato in etichetta.

Pastorizia, Viterbo capitale del Centro Italia. Il 22 e 23 aprile una grande mostra del settore a Pian del Cerro  0

Pastorizia, Viterbo capitale del Centro Italia. Il 22 e 23 aprile una grande mostra del settore a Pian del Cerro

Viterbo domina. Nella Tuscia sono attivi 1.500 allevamenti ovini, quasi la metà del totale regionale, con una consistenza di poco inferiore ai 300.000 capi e una produzione annua di latte che si aggira tra i 40/43 milioni di litri. Il settore conta una denominazione Igp (abbacchio romano) e le Dop del pecorino e della ricotta.

Tra Roma e Viterbo: dal 19 aprile al 1 maggio, ecco Piacere Etrusco  0

Tra Roma e Viterbo: dal 19 aprile al 1 maggio, ecco Piacere Etrusco

L'evento organizzato dalla Camera di Commercio di Viterbo punta a promuovere il made in Tuscia: dall’enogastronomia, all’artigianato, fino alla cultura.

Coltiviamo olio, un importante progetto di Confartigianato  0

Coltiviamo olio, un importante progetto di Confartigianato

Durante il percorso formativo si affronteranno le tematiche delle moderne tecniche di allevamento, potatura di produzione e di qualità, raccolta in sicurezza meccanizzata e innovativa, tecniche a basso impatto di lotta alle avversità, marketing di prodotto, storytelling su storie di successo.

Business su internet: giovedì il corso della Camera di Commercio  0

Business su internet: giovedì il corso della Camera di Commercio

Ultime ore per iscriversi al seminario informativo “Tutte le novità sulla presenza on line: strumenti per sviluppare il business con internet”, organizzato dalla Camera di Commercio Viterbo per giovedì 6 aprile alle ore 15, presso la sala conferenze in via Fratelli Rosselli 4.

E’ tornata fino al 2 aprile ‘Degustando la Pasqua’, impossibile resistere  0

E’ tornata fino al 2 aprile ‘Degustando la Pasqua’, impossibile resistere

L'eccellenza della Tuscia aspetta tutti per dare una mano a rendere speciali le prossime festività. Tanti i prodotti e le idee messe in circolo, c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Il taglio del nastro venerdì 31 marzo e ultimo giorno previsto domenica 2 aprile

Costruzioni, Cisl incontra il dg Donetti della Asl. Oltre ai lavori a Belcolle saranno necessarie altre opere per 10 milioni di euro  0

Costruzioni, Cisl incontra il dg Donetti della Asl. Oltre ai lavori a Belcolle saranno necessarie altre opere per 10 milioni di euro

L’incontro ha avuto per oggetto gli interventi strutturali previsti sui vari presidi territoriali e ovviamente in modo particolare il completamento delle opere del polo ospedaliero di Belcolle.