Ance, nel 2017 una possibile ripresa nel settore costruzioni

Ance, nel 2017 una possibile ripresa nel settore costruzioni  0


Il cambio di segno degli investimenti in costruzioni sarà soprattutto determinato da quanto previsto nella Legge di bilancio 2017, che dà grande attenzione all’edilizia con misure relative al rilancio degli investimenti infrastrutturali e al rafforzamento degli incentivi fiscali esistenti, in particolare, per gli interventi di messa in sicurezza sismica e di efficientamento energetico.

Voucher, Confartigianato in controtendenza: “Contrari all’abolizione proposta dalla Cgil”

Voucher, Confartigianato in controtendenza: “Contrari all’abolizione proposta dalla Cgil”  0


Focalizzando l’attenzione sulle sole imprese con dipendenti che utilizzano lavoro accessorio si osserva che quest’ultimo rappresenta l’1,19% del costo del lavoro e scende allo 0,97% valutando la media ponderata tra settori con la composizione dell’occupazione dipendente dell’artigianato, inferiore del 18,7% rispetto alla media. “Un errore -dice ancora De Simone - aver inserito i voucher nel referendum sull’articolo 18, che ha fatto soltanto ingigantire la discussione, quando sono ben altri i problemi dell’occupazione".

De Simone (Confartigianato): “Il governo eviti ulteriori salassi a cittadini e piccoli imprenditori”

De Simone (Confartigianato): “Il governo eviti ulteriori salassi a cittadini e piccoli imprenditori”  0


''Non possono essere le imprese a pagare ancora una volta il conto - commenta Andrea De Simone direttore di Confartigianato imprese di Viterbo -".

Agricoltura sociale, Coldiretti presenta una proposta di legge per favorirne il radicamento nel Lazio  0

Agricoltura sociale, Coldiretti presenta una proposta di legge per favorirne il radicamento nel Lazio

Venerdì mattina la Uecoop – associazione delle cooperative aderenti alla Coldiretti – presenta la proposta di legge regionale sull’agricoltura sociale. La presentazione si terrà a Roma, nella sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio, alla presenza del presidente Daniele Leodori e del vicepresidente Mario Ciarla.

Il gelo danneggia pesantemente le colture di Tarquinia, la Cia chiede lo stato di calamità  0

Il gelo danneggia pesantemente le colture di Tarquinia, la Cia chiede lo stato di calamità

Fortemente colpito il settore ortofrutticolo dove una buona parte delle colture in raccolta e anche più tardive sono andate totalmente distrutte o hanno riportato gravi danni. Forte danni anche alle colture foraggere e cerealicole.

Mercato immobiliare, Tecnocasa prevede aumento delle compravendite grazie al calo dei prezzi a Viterbo  0

Mercato immobiliare, Tecnocasa prevede aumento delle compravendite grazie al calo dei prezzi a Viterbo

Il mercato immobiliare della Tuscia riprende a muoversi. Perlomeno questa è la previsione del gruppo Tecnosa, che si occupa di compravendita di abitazioni.

Il 2016 secondo Coldiretti Viterbo, la lettera di Pacifici e Frau  0

Il 2016 secondo Coldiretti Viterbo, la lettera di Pacifici e Frau

Un 2016 importante per Coldiretti Viterbo. Il presidente Mauro Pacifici e il direttore Alberto Frau tracciano un bilancio dell'anno appena trascorso in una lettera.

Dal Poggino, Spatarra: “Ci diano quello che ci meritiamo”  0

Dal Poggino, Spatarra: “Ci diano quello che ci meritiamo”

Tra le imprese che danno valore al Poggino c’è anche il gruppo Cambielli, leader in Italia per arredo bagno e ricambi idraulici che ha scelto Viterbo per aprire una delle sue sedi. Valerio Spatarra, ne è uno dei protagonisti e insieme ad altre decine di imprenditori ha avviato la campagna per il lancio del Parco commerciale e artigianale del Poggino.

Oggi via ai saldi: ecco il budget ideale e il decalogo del Codacons contro le truffe  0

Oggi via ai saldi: ecco il budget ideale e il decalogo del Codacons contro le truffe

Secondo il Codacons il 45% delle famiglie approfitterà dei saldi con un budget leggermente inferiore a quello dell’anno scorso: 175€ a nucleo famigliare, con un -5% rispetto allo stesso periodo del 2016.