Ecommerce: la Camera di Commercio ti spiega come fare, oggi il Workshop

Ecommerce: la Camera di Commercio ti spiega come fare, oggi il Workshop

Quarto appuntamento giovedì 19 aprile 2018 con il TèDigitale, il ciclo di incontri organizzato dal Punto Impresa Digitaledella Camera di Commercio Viterbo per sensibilizzare le imprese all’innovazione digitale.

ADimensione Font+- Stampa

Quarto appuntamento giovedì 19 aprile 2018 con il TèDigitale, il ciclo di incontri organizzato dal Punto Impresa Digitaledella Camera di Commercio Viterbo per sensibilizzare le imprese all’innovazione digitale. L’appuntamento è come di consueto alle ore 15, nella sede dell’Ente camerale in  via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo, e questa volta è dedicato ai “Sistemi di e-commerce: creazione, gestione, sviluppo e integrazione con market place”.

Durante l’incontro verranno illustrate le opportunità e criticità nella creazione e sviluppo di sistemi e-commerce, in relazione alle diverse tipologie realizzabili, e alla necessità di supportare corrette strategie di marketing per sostenerne crescita e sviluppo e vincere la diffidenza ancora presente in alcune fasce di consumatori. Sarà inoltre posto l’accento sulle differenze tra sistemi open source vs. soluzioni personalizzate e sulla nuova frontiera dell’integrazione con market place esterni. Introduce Luigi Pagliaro, digital coordinator Punto Impresa Digitale Viterbo. Intervengono  Stefano Sergi, digital mentor del Punto Impresa Digitale Viterbo e titolare di Infosoft, Noemi Biaggioli, account, digital specialist, copywriter di Infosoft.

I TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.

Stefano Sergi, titolare e fondatore della Infosoft srl, lega la sua storia professionale a quella della propria azienda, realtà presente sul mercato da oltre vent’anni. Da sempre attratto dalla tecnologia in genere, individua nella realizzazione e fornitura di soluzioni di comunicazione personalizzate per aziende la propria passione, riscontrando in breve tempo l’apprezzamento crescente della clientela. Impegnato quotidianamente per essere sempre al passo con i tempi per offrire soluzioni all’avanguardia in ambito grafica e web, rigorosamente su misura e senza compromessi.

Noemi Biaggioli, laureata in scienze della comunicazione, fa parte dello staff della Infosoft  da quasi dieci anni, dove svolge le funzioni di account, digital specialist e copywriter.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per motivi organizzativi la Camera di Commercio chiede di confermare la partecipazione inviando mail a: [email protected]