Ecco come diventeranno le Scuderie: il video rendering del progetto

Ecco come diventeranno le Scuderie: il video rendering del progetto

Storie - Questo è il progetto che è in fase di realizzazione. Le ex-scuderie Sallupara saranno pronte nella prossima primavera e dovranno essere destinate ad attività culturali.

ADimensione Font+- Stampa

Le ex-scuderie Sallupara saranno pronte nella prossima primavera e dovranno essere destinate ad attività culturali. I lavori sono stati possibili grazie all’interesse di Enzo Bentivoglio e Simonetta Valtieri e grazie a 1 milione di euro donato dalla Banca Carivit al comune di Viterbo. Questo è il progetto che è in fase di realizzazione. Il cantiere sarà visitabile il 10 e 12 novembre dalle 14 alle 16.

Le Scuderie erano a servizio della Rocca Albornoz, divenuta nel Rinascimento residenza dei Papi a sostituzione del palazzo presso il Duomo (trasformate in Carcere nell’800, poi bombardate e abbandonate) realizzate da Bramante per Papa Giulio II agli inizi del ‘500, sono definite in una relazione del 1703 al papa Clemente XI come: “La Stalla che vien ammirata da tutte le nazioni Straniere e considerata per la più bella d’Italia”.

© Il video è una gentile concessione di Simonetta Valtieri che ha curato il progetto esecutivo. Elaborazioni e grafica sono di Giovanni Zanghi.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune