Ecco chi è Andrea Vannini, il nuovo assessore della giunta Michelini

Ecco chi è Andrea Vannini, il nuovo assessore della giunta Michelini

Ecco chi è Andrea Vannini, il nono assessore. Per lui è pronta la delega all’ambiente, ai rifiuti e ai servizi.

ADimensione Font+- Stampa

VDI_5528Ecco chi è Andrea Vannini, il nono assessore (leggi). Per lui è pronta la delega all’ambiente, ai rifiuti e ai servizi.

Andrea Vannini è professore associato presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi della Tuscia, dove svolge la propria attività di ricerca e di docenza. È docente di “Patologia Vegetale e principi di Biotecnologie fitopatologiche” e “Patologia Forestale”. Partecipa e coordina progetti di ricerca in ambito nazionale e internazionale. È consulente Fao e del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio Matt per problemi ambientali. Svolge la propria attività di ricerca in Italia e in progetti di Cooperazione in Nepal e Nord Africa. Mantiene attività di collaborazione con Università e Enti di Ricerca e internazionali. È titolare di 2 brevetti e autore di oltre 130 pubblicazioni scientifiche.

L’attività di ricerca di Andrea Vannini si indirizza prevalentemente verso l’impatto di fattori di stress biotico e abiotico in ambienti naturali, agro-ecosistemi e ambienti urbani. In tale ambito si occupa di modelli epidemiologici, dinamica delle popolazioni e metodiche di diagnosi precoce di organismi patogeni con combinazioni di tecniche biologiche e molecolari. Gli studi condotti da Andrea Vannini si sono sviluppati sin dall’inizio nell’ambito problemi fitopatologici della piante forestali in ambiente mediterraneo.