E’ tornata, nel centro storico la bellezza di Viterbo Antiquaria 2015

E’ tornata, nel centro storico la bellezza di Viterbo Antiquaria 2015

La bellezza di Antiquaria torna a brillare nel centro storico di Viterbo, torna nella storica sede che la fecero grande negli anni Ottanta. Torna a palazzo papale.

ADimensione Font+- Stampa

E’ tornata. La mostra dell’antiquariato è la carta che l’amministrazione Michelini ha voluto fortemente giocarsi per rimettere in moto il centro di Viterbo. Un paziente difficile, da encefalogramma quasi piatto. Oggi la scossa di Antiquaria, su cui alle 18,30 si è alzato il sipario.

Antiquaria 1.jpg

In tanti non hanno voluto perdere questo momento. Taglio del nastro affidato al primo cittadino, al suo fianco il rappresentante dell’organizzazione Roberto Gallo. Palazzo papale si presenta in maniera veramente incantevole. Arricchito dalla bellezza delle opere e oggetti esposti dai 35 antiquari di livello che hanno risposto all’appello. I pezzi forti sono rappresentati da un quadro del pittore del Settecento napoletano Gennaro Greco fino a opere di De Chirico e Guttuso. Poi pietre e marmi. C’è tempo fino al 29 marzo per godere di tanta bellezza.

  • Massimiliano Forieri
    • Simone Carletti
      • Massimiliano Forieri

        meno male, ma quello che ho scritto io l’ho trovato su internet in documenti di presentazione della manifestazione.

        • Simone Carletti

          Sono d’accordo. Probabilmente il dominio era scaduto e negli anni in cui Antiquaria non è stata fatta è stato comprato da qualcuno