E’ buio pesto su Villa Lante. Il gioiello di Bagnaia chiuso per ‘La Notte dei Musei’

E’ buio pesto su Villa Lante. Il gioiello di Bagnaia chiuso per ‘La Notte dei Musei’

Politica - Villa Lante subisce un nuovo smacco, la chiusura per 'La Notte dei Musei'. Lo scorso anno erano arrivati in 1500 per vedere i giardini all'italiana in notturna.

ADimensione Font+- Stampa

villa nnSu Villa Lante si è spento il sole e la notte è buia e solitaria. Uno dei luoghi storico/artistici più suggestivi e interessanti della Tuscia non parteciperà alla ‘Notte dei Musei’ di questo sabato 17 maggio.

 

Fuori gioco per mancanza di personale. Lo stesso motivo che lo scorso primo maggio aveva dettato la chiusura alle 13 dei mitici giardini all’italiana. Il sindaco Leonardo Michelini, per scongiurare quella chiusura anticipata aveva anche scritto una lettera al ministro competente Dario Franceschini. Lo stesso sindaco in un’intervista rilasciata a La Fune, diverse settimane fa, aveva indicato di avere delle idee per il futuro di Villa Lante. In attesa di tempi migliori però il presente è poco incoraggiante e di questo ne pagano le spese anche le attività di ristoro della zona.

 

Lo scorso anno, l’apertura notturna aveva fruttato 1500 visitatori. Un bel movimento anche per ristoranti, pizzerie e bar. Questo sabato sera invece Bagnaia rimarrà a secco. Come La Fune approfittiamo di questo nuovo smacco, per uno dei monumenti più importanti che ha Viterbo, per sottolinearne l’importanza. L’amministrazione Michelini tiri fuori idee per rimettere Villa Lante al centro della crescita del capoluogo della Tuscia e si premuri di difenderlo e proteggerlo da situazioni che finiscono per mettere in evidenza un certo sentimento d’abbandono. 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune