Moltoni riconsegna la delega alla Protezione Civile

Moltoni riconsegna la delega alla Protezione Civile

Un nuovo colpo di scena nel teatro di via Ascenzi. Moltoni riconsegna la delega che Michelini gli aveva affidato qualche mese fa. Che cosa accadrà?

ADimensione Font+- Stampa

moltoniDa una manciata di ore Francesco Moltoni, al secolo consigliere di ‘Oltre le mura’, ha scritto al sindaco Leonardo Michelini per consegnare la delega alla Protezione Civile. Al momento non ha annunciato un’uscita dal gruppo, ma non si conoscono ragioni specifiche da giustificare un gesto come quello della rinuncia al suo incarico.

L’ipotesi che, al momento, sembra più realistica è quella di una prossima uscita dal gruppo consiliare di appartenenza. Quello che in linea teorica dovrebbe contenere i fedelissimi del sindaco, perché espressione della sua lista civica.

Cosa accadrà? Moltoni in tandem con Taborri dentro il Nuovo Centro Destra?

L’ipotesi di un’uscita di Moltoni dal gruppo proietta delle ombre anche sull’attuale giunta. ‘Oltre le mura’ si assottiglia ancora mentre il suo peso nel governo della città rimane invariato. E’ una situazione sostenibile per le altre forze della coalizione, è sostenibile per il maggiore azionista della maggioranza ovvero il Partito Democratico?

Ai prossimi giorni le risposte.