E’ il giorno di Schenardi, torna lo storico Caffè

E’ il giorno di Schenardi, torna lo storico Caffè

Cronaca - Riapre il salotto buono dei viterbesi. Oggi pomeriggio alle 17,30 il taglio del nastro per l'importante scommessa imprenditoriale di Primo Panaccia sul Caffè Schenardi. Un'azione d'impresa, ma anche una roba di appartenenza e voglia di migliorare il proprio territorio.

ADimensione Font+- Stampa

E’ il giorno del ritorno sulla scena del Gran Caffè Schenardi. Riapre il salotto buono della città grazie a una nuova scommessa dell’imprenditore viterbese Primo Panaccia. Si tratta di una riapertura ad alti livelli, tutta all’insegna della qualità.

Alle 17,30 il taglio del nastro, su invito. Da domani lo storico locale rientra a pieno titolo nella vita cittadina, con la speranza e la convinzione che i viterbesi sapranno apprezzare. Il debutto sara’ in grande stile: le troupes del National Geographic trasmetteranno in diretta la cerimonia di inaugurazione, puntando le telecamere sulla spettacolarità degli ambienti riportati agli antichi splendori con pavimenti lucidati a specchio, lampadari di cristallo, tende drappeggiate in elegante broccato, bassorilievi in peperino e vetrate in stile liberty.


Un Gran Caffè ancorato al passato e alle tradizione per lo stile interno ma anche adattato alle esigenze del 2015. Una delle maggiori novità la presenza di un’area in cui saranno allestiti tablet, fruibili in maniera gratuita, che daranno la possibilità ai clienti di leggere i giornali di tutto il mondo. Al Gran Caffe’ lavoreranno circa 30 persone, un personale altamente qualificato che ha superato ben quattro selezioni preliminari.

Un investimento importante quello di Primo Panaccia, che ha messo sul tavolo oltre che lo spirito imprenditoriale anche la passione per il recupero di un pezzo della storia di Viterbo. Stessa passione che ha animato i proprietari della struttura, la famiglia Orzi, che sono venuti incontro in maniera ragionevole sul prezzo dell’affitto.  Il ritorno di Schenardi è sicuramente un segnale importante anche per il centro storico, soprattutto la sua rinascita nel segno della qualità si presenta come una stella cometa anche per gli altri.

Dopo l’inaugurazione, il Gran Caffè Schenardi sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle 7.00 alle 21. Il venerdì e il sabato chiuderà alle 2.00. Durante la stagione estiva, la chiusura sarà sempre alle 2.00. Per domenica 8 marzo Schenardi ha organizzato una gesta per i più piccoli nelle vie del centro: da Corso Italia a via Roma.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune