Dopo QdA, anche il Premio Fausto Ricci sceglie il Teatro dell’Unione

Dopo QdA, anche il Premio Fausto Ricci sceglie il Teatro dell’Unione

Homepage - Il concerto finale con la proclamazione dei vincitori si terrà l'8 ottobre 2017 presso lo storico Teatro dell'Unione a Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

Dopo Quartieri dell’Arte anche il Premio Fausto Ricci sceglie il Teatro dell’Unione, nonostante non sia ancora completato al 100%. Dal 6 all’8 ottobre 2017 è in programma infatti il Premio ideato da Giuliano Nisi per onorare il nome e la storia del grande baritono viterbese, nato nel 1892.

Giunta alla quinta edizione, la giuria della manifestazione quest’anno sarà guidata dal soprano di fama mondiale Desiré Rancatore. Insieme a lei anche Salvatore Cordella, Boris Ignatov, Marcello Nardis, Fabrizio Bastianini, Romualdo Savastano, Barbara Aniello e Maria Chiara Camponeschi. Tutti rappresentanti della lirica nazionale ed internazionale.

Il concerto finale con la proclamazione dei vincitori si terrà l’8 ottobre 2017 presso lo storico Teatro dell’Unione a Viterbo. Il Premio Fausto Ricci, oltre al denaro, mette in palio la possibilità di esibirsi in concerti, ed alcune borse di studio e riduzioni per l’accesso a prestigiosi master e laboratori teatrali e musicali.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione XXI secolo insieme a Touring Club Viterbo, Avam, Lions Club e Scuola musicale comunale. I biglietti per assistere al Premio sono disponibili dal 25 settembre presso l’ufficio del Turismo di Viterbo.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune