Dopo le coppie di fatto, i rifiuti e la cultura?

Dopo le coppie di fatto, i rifiuti e la cultura?

Editoriali - Portato a casa il primo vero e proprio risultato con l'approvazione del registro per le coppie di fatto la squadra di Leonardo Michelini ha davanti a sé un lungo percorso le cui tappe principali sono scandite dal documento del Partito Democratico "imposto" per dare una accelerata all'azione amministrativa del comune di Viterbo

ADimensione Font+- Stampa

Portato a casa il primo vero e proprio risultato con l’approvazione del registro per le coppie di fatto la squadra di Leonardo Michelini ha davanti a sé un lungo percorso le cui tappe principali sono scandite dal documento del Partito Democratico “imposto” per dare una accelerata all’azione amministrativa del comune di Viterbo. Al primo punto, stabilito dal capogruppo Francesco Serra e dal segretario dell’unione comunale democratica Stefano Calcagnini, c’era la risoluzione di problemi legati alla raccolta differenziata.

In particolare i due avevano segnalato l’esigenza di definire una volta per tutte i siti delle isole di prossimità che in questi mesi sono state delle vere e proprie spine nel fianco della giunta Michelini. Sul tema a fine gennaio scorso l’assessore Saraconi aveva dichiarato a La Fune che i problemi legati alle isole di prossimità nelle zone rurali sarebbero stati affrontati.

Nel piano dell’assessore c’era l’idea di tornare al porta a porta in alcune di esse. Per altre le criticità sarebbero state risolte ampliando le isole e installando la video-sorveglianza. Sul tema dei rifiuti poi c’è il grande capitolo della raccolta dell’umido. Quanto al documento del Pd, invece, dopo i rifiuti lo sforzo sarà dedicato alla cultura. Entro aprile infatti secondo il duo Serra\Calcagnini dovrà essere redatto il piano turistico, culturale e dei grandi eventi per il 2014. Sara davvero così? La tabella di marcia sarà rispettata?

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune