Dodicesima ‘Città a Colori’, la gioia di Arruzzolo: “Un grande successo”

Dodicesima ‘Città a Colori’, la gioia di Arruzzolo: “Un grande successo”

Più di 40 le associazioni presenti alla manifestazione che hanno condiviso le proprie esperienze e hanno reso noto il loro impegno nel volontariato. Durante la mattinata oltre mille bambini hanno popolato le piazze e le strade, dando vita a dimostrazioni e attività sportive di ogni genere.

ADimensione Font+- Stampa

Domenica 8 maggio è stata la festa della mamma ma anche la festa della città di Viterbo. Grazie alla dodicesima edizione de ‘La Città a Colori’. Organizzata dall’associazione Viterbo con Amore, ha visto la partecipazione di più di diecimila persone che hanno affollato le vie del centro storico, animato da un susseguirsi di iniziative proposte da artisti, associazioni, gruppi e adatte a tutte le età.

Come di consueto, l’associazione Viterbo con Amore è riuscita a portare la solidarietà nelle strade, nelle piazze e nelle vie cittadine proponendo un programma ricco di eventi e in un clima di festa, allegria e divertimento.

Più di 40 le associazioni presenti alla manifestazione che hanno condiviso le proprie esperienze e hanno reso noto il loro impegno nel volontariato. Durante la mattinata oltre mille bambini hanno popolato le piazze e le strade, dando vita a dimostrazioni e attività sportive di ogni genere. Presenti anche le atlete di ginnastica ritmica degli Special Olympics.

Tante le attrazioni pomeridiane: giochi di una volta, spettacoli teatrali, balli di gruppo, danza, esibizioni di bande e gruppi musicali, eventi culturali e artistici. “Il nostro intento – afferma Domenico Arruzzolo, presidente di Viterbo con Amore – è quello di raccogliere fondi, principalmente con la vendita dei biglietti della lotteria di solidarietà, per sostenere progetti di associazioni o gruppi impegnati nel sociale scelti come obiettivi della nostra campagna di solidarietà. Non meno importante è l’intenzione di portare il mondo del volontariato nelle strade e nelle piazze per puntare i riflettori per un giorno intero su quanto viene fatto dal terzo settore”.

Da segnalare in particolare la presenza del gruppo “Goji Vip Viterbo” che hanno portato la loro allegria e fatto sorridere grandi e piccini, e la presenza dell’associazione culturale Cantiere Fotografico che ha assicurato la documentazione fotografica di tutta ‘La Città a Colori’.

“Anche la dodicesima edizione della manifestazione– prosegue il presidente Domenico Arruzzolo – è stata un grande successo. Un grazie particolare ai volontari, a tutti coloro che ci sostengono e alle tante persone che hanno reso bella questa giornata. Il nostro impegno non finisce qui, proseguiremo con altri eventi e manifestazioni per concludere al meglio la nostra campagna di solidarietà”.

La Città a Colori è stata patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia e dal Comune di Viterbo, dal Coni, dall’Inail, dal Comitato Paralimpico Italiano, da Special Olympics e sostenuta dal Centro Servizi del Volontariato /Spes Lazio, dalla Fondazione Carivit, dalla Banca di Viterbo e da Orsolini.

città a colori 02