Discarica abusiva di grandi dimensioni nello scolo dell’acqua in strada Capretta

Discarica abusiva di grandi dimensioni nello scolo dell’acqua in strada Capretta

Homepage - Una discarica davvero insopportabile all'interno di un canale di deflusso acqua. Succede in strada Capretta, tra i quartieri Santa Barbara ed Ellera. A denunciare il fatto il Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo. 

ADimensione Font+- Stampa

Una discarica davvero insopportabile all’interno di un canale di deflusso acqua. Succede in strada Capretta, tra i quartieri Santa Barbara ed Ellera. A denunciare il fatto il Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo. 

“Quante volte è stata ripulita dai cittadini e poi su segnalazione in seguito dalla stessa Viterbo Ambiente. Eppure pochi mesi e lo scenario è sempre questo, tutto ritorna come prima se non peggio. Parliamo della discarica che si forma, puntualmente, sullo slargo della via e nascosta nel canale di deflusso dell’acqua – così il Gruppo -“.

Dentro grandi e piccoli elettrodomestici, copertoni, materassi, passeggini, borsoni sportivi. Di tutto e quantità
infinita soprattutto di materiale edile eterogeneo da cantiere. Una vera e propria discarica postmoderna, visibile e inquinante poi col tempo.

“Chiediamo un tempestivo sopralluogo dell’amministrazione comunale, di Viterbo Ambiente e polizia locale, per il ripristino dell’area in oggetto e l’installazione di telecamere nel tentativo di debellare poi con dovuti provvedimenti questo assurdo fenomeno di abbandono rifiuti, soprattutto a rischio della salute pubblica, vista la vicinanza anche della scuola elementare e area verde – concludono -“.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune