Disabili appiedati da mezzi Francigena inadeguati: e il Comune non fa nulla

Disabili appiedati da mezzi Francigena inadeguati: e il Comune non fa nulla

Homepage - È una questione di dignità per chi ha difficoltà motorie che deve fare i conti con una amministrazione disattenta e incapace di occuparsi di questo tipo di necessità. Nel mirino c’è anche il parcheggio che serve gli ascensori che partono da Valle Faul “che è senza stalli per disabili, uno scandalo”.

ADimensione Font+- Stampa

“I mezzi pubblici che hanno le pedane per i disabili, sono rotti e nessuno ancor se ne occupa”. Lo sfogo è di un disabile che ci raggiunge al telefono, dopo un mese dalla nostra denuncia: i cittadini di serie B del Comune di Viterbo infatti, non possono usare i mezzi pubblici perché i mezzi adeguati non ci sono. Ma la colpa non sarebbe della società, ma sarebbe dell’amministrazione comunale incapace di intervenire.

È una questione di dignità per chi ha difficoltà motorie che deve fare i conti con una amministrazione disattenta e incapace di occuparsi di questo tipo di necessità. Nel mirino c’è anche il parcheggio che serve gli ascensori che partono da Valle Faul “che è senza stalli per disabili, uno scandalo”.

“I mezzi a disposizione dei disabili motori – aveva spiegato a novembre il vicepresidente dell’associazione Vita Autonoma Alessandro Pepponi – sono pochi e non sempre funzionanti. E non sono nemmeno pubblicizzati”. La vita da disabile che raccontiamo su La Fune è una vita con delle difficoltà acuite dalla mancanza di attenzione da parte della pubblica amministrazione. Purtroppo troppo facilmente i portatori di handicap finiscono facilmente fuori dall’orbita degli interessi e degli argomenti trattati nel dibattito pubblico e il risultato è quello di una città poco accogliente.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune