Decreto di balneazione 2018, il lago di Vico supera la prova

Decreto di balneazione 2018, il lago di Vico supera la prova

Homepage - La balneabilità del lago di Vico ha superato brillantemente i test effettuati dall’Arpa. Qualità delle acque ottima senza pericoli per la sicurezza dei bagnanti che affollano, durante la bella stagione, le piccole spiagge del lago sui Cimini. La buona notizia arriva direttamente dal decreto del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

ADimensione Font+- Stampa

La balneabilità del lago di Vico ha superato brillantemente i test effettuati dall’Arpa. Qualità delle acque ottima senza pericoli per la sicurezza dei bagnanti che affollano, durante la bella stagione, le piccole spiagge del lago sui Cimini. La buona notizia arriva direttamente dal decreto del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

In tutti i punti esaminati dall staff dell’Arpa, non sono stati rilevati microrganismi tossici e cianobatteri che avevano, precedentemente, creato qualche problema alla balneabilità del lago.

Il Sindaco di Ronciglione, Mario Mengoni, accoglie con soddisfazione la notizia che fa da stimolo per l’amministrazione comunale a puntare sul turismo, fenomeno sempre più frequente in queste zone. Il primo cittadino di Ronciglione, annuncia anche la partecipazione al bando “Comuni in pista” che porterà alla realizzazione di una pista ciclabile annessa al lago con una maggiore attenzione anche ai percorsi per i pedoni con aree attrezzate, servizi di vario genere e bagni pubblici.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune