Decadenza Tofani-Moltoni, la questione approda in prima commissione

Decadenza Tofani-Moltoni, la questione approda in prima commissione

Politica - Accelerata sulla vicenda decadenza per Maurizio Tofani e Francesco Moltoni. L'argomento arriva sul tavolo della prima commissione, dove sarà discusso questo lunedì 9 marzo. La vicenda è molto intricata e potrebbe nascondere non poche insidie per i protagonisti a vario titolo.

ADimensione Font+- Stampa

L’argomento sta creando un certo avvelenamento del clima all’interno della maggioranza di Leonardo Michelini, come se ne ne fosse ulteriore bisogno. Si tratta della vicenda decadenza che rischia d’interessare a breve i consiglieri di Oltre le mura Maurizio Tofani e Francesco Moltoni.

La questione approda in prima commissione. I consiglieri che fanno parte dell’organo hanno ricevuto da poche ore la convocazione per lunedì 9 marzo alle 11, dove si comunica che nell’ordine del giorno è stata inserita d’urgenza la discussione su questa vicenda.

I due si trovano in questa situazione per una condanna della Corte dei Conti al pagamento di 80mila euro a testa, dovuti al brutto epilogo della vicenda Cev. Non pagando si aprirebbe un contenzioso tra loro e Palazzo dei Priori, che stando alle norme vigenti li porrebbe in una situazione d’incompatibilità con la carica ricoperta e quindi alla decadenza. Ma la vicenda è molto più ingarbugliata. Per ora la notizia è che il tema arriva in commissione, subendo di fatto un’accelerata. Sul piano politico si tratta di un elemento che sta determinando diversi mal di pancia. Moltoni e Tofani infatti hanno contribuito alla vittoria della squadra di Leonardo Michelini, portando in dote i voti raccolti. Oggi rischiano di finire scaricati fuori dal Palazzo, il tutto in una vicenda dai contorni piuttosto complicati. Che rischiano di nascondere non poche insidie.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune