Dati Caritas, sempre più viterbesi hanno bisogno d’aiuto

Dati Caritas, sempre più viterbesi hanno bisogno d’aiuto

I dati Caritas del 2013 parlano di una situazione peggiorata soprattutto per gli italiani. Quella che stiamo vivendo è la 'Settimana della Carità', che nasce con l'obiettivo anche di sensibilizzare sull'importanza del volontariato.

ADimensione Font+- Stampa

poveriCrescono le persone che hanno bisogno di aiuto nel capoluogo della Tuscia. Si è aperta domenica la ‘Settimana della Carità’ e sono stati diffusi i dati della Caritas relativi al 2013. Lo scorso anno la Caritas di Viterbo si è presa cura di 940 persone, con il servizio mensa e con l’azione de ‘La Tenda’.

‘La Tenda’ è la struttura che si occupa di mettere un tetto sopra la testa di chi non ce l’ha. I dati parlano di 352 italiani assistiti e 588 stranieri. Il dato degli italiani è cresciuto di 14 unità rispetto al 2012.

Numeri che aprono una riflessione. In questa settimana la Caritas, insieme alle strutture parrocchiali e all’Azione Cattolica puntano a sensibilizzare sul bisogno del volontariato, necessario per dare risposte efficaci al bisogno emergente in città

Un volontariato particolarmente importante nei giorni delle feste di Natale.