Dati Caritas, sempre più viterbesi hanno bisogno d’aiuto

Dati Caritas, sempre più viterbesi hanno bisogno d’aiuto

Cronaca - I dati Caritas del 2013 parlano di una situazione peggiorata soprattutto per gli italiani. Quella che stiamo vivendo è la 'Settimana della Carità', che nasce con l'obiettivo anche di sensibilizzare sull'importanza del volontariato.

ADimensione Font+- Stampa

poveriCrescono le persone che hanno bisogno di aiuto nel capoluogo della Tuscia. Si è aperta domenica la ‘Settimana della Carità’ e sono stati diffusi i dati della Caritas relativi al 2013. Lo scorso anno la Caritas di Viterbo si è presa cura di 940 persone, con il servizio mensa e con l’azione de ‘La Tenda’.

‘La Tenda’ è la struttura che si occupa di mettere un tetto sopra la testa di chi non ce l’ha. I dati parlano di 352 italiani assistiti e 588 stranieri. Il dato degli italiani è cresciuto di 14 unità rispetto al 2012.

Numeri che aprono una riflessione. In questa settimana la Caritas, insieme alle strutture parrocchiali e all’Azione Cattolica puntano a sensibilizzare sul bisogno del volontariato, necessario per dare risposte efficaci al bisogno emergente in città

Un volontariato particolarmente importante nei giorni delle feste di Natale.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune