Dalton Whitley & Mosaic Sound a Villanova, Gospel da incanto

Dalton Whitley & Mosaic Sound a Villanova, Gospel da incanto

Homepage - Ieri sera oltre 400 persone hanno assistito alla XI edizione del Gospel per la pace e la solidarietà organizzato dall’associazione Viterbo con Amore presso la chiesa dei Santi Valentino e Ilario, che il parroco don Emanuele Germani ha messo a disposizione per l’iniziativa.

ADimensione Font+- Stampa

Ieri sera oltre 400 persone hanno assistito alla XI edizione del Gospel per la pace e la solidarietà organizzato dall’associazione Viterbo con Amore presso la chiesa dei Santi Valentino e Ilario, che il parroco don Emanuele Germani ha messo a disposizione per l’iniziativa.

Ad apertura di serata il vicepresidente di Viterbo con Amore Gianni Selvaggini ha ringraziato i partecipanti portando i saluti del presidente Domenico Arruzzolo assente per motivi di salute. Paolo Moricoli in veste di presentatore e socio fondatore dell’associazione ha ricordato che la finalità del Gospel è quella di raccogliere fondi da destinare agli obiettivi individuati per la campagna di solidarietà che riguardano quest’anno i progetti delle associazioni Eta Beta, Sindrome X Fragile, Unione Italiana Ciechi, Vitersport e Associazione Alzheimer E. Ciatti.

Una parte del ricavato del concerto sarà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari destinati alle famiglie e alle persone in stato di difficoltà economica seguite dalla Caritas delle parrocchie e dei centri di accoglienza.

A inizio serata Sofia Biordi, Maria Nasti, Beatrice Porri e Giulia Fiorani, allieve del corso di canto moderno condotto da Laura Leo hanno interpretato la canzone “È Natale” scritta dal Maestro Gianfranco Pirroni. A seguire si sono esibiti Letizia Passini, Nicol Fano e Luca Petronilli, che hanno partecipato recentemente al Minifestival di Viterbo classificandosi ai primi posti delle tre diverse categorie.

Dopo l’esibizione dei giovanissimi cantanti è entrato in scena il gruppo americano Dalton Whitley & Mosaic Sound che ha letteralmente incantato i presenti con un sound unico e particolare. Il coro, composto da Danton Whitley – Direttore; Aleah Faith – Alto; Taylor Milton – Soprano; Candace Potts – Soprano; Marquise Gaines – Tenore; Darnell Moore – Tastiera, ha creato immediatamente un’atmosfera di spiritualità e di intesa con il pubblico che si è lasciato coinvolgere dagli artisti nell’interpretazione di alcuni brani della tradizione natalizia. Particolarmente apprezzate le esibizioni che hanno esaltato le qualità vocali e l’interpretazione dei solisti, ascoltate con ammirazione e a lungo applaudite dagli spettatori.

Presenti alla serata il vescovo di Viterbo Monsignor Lino Fumagalli e l’assessore Sonia Perà in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Viterbo.

Il vescovo Lino Fumagalli, a conclusione del concerto, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento all’associazione Viterbo con Amore per le iniziative che promuove e per l’impegno solidale che la contraddistingue. “In questa serata meravigliosa gli artisti che si sono esibiti – ha detto il Vescovo Fumagalli – hanno trasmesso la gioia del Natale, gioia che suscita speranza in un mondo migliore e sostegno verso gli altri. Se non c’è solidarietà non c’è gioia, se non c’è gioia non c’è Natale”.

L’evento ha avuto il patrocinio della Regione Lazio, del Comune e della Provincia di Viterbo. Un ringraziamento particolare per il generoso sostegno va alla Fondazione Carivit, a Unindustria Viterbo, alla Cassa Edile e a Orsolini Cultura della Casa.

gospel-04

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune