Dal Territorio

La Torre di Chia apre ai visitatori

La Torre di Chia apre ai visitatori  0


Pasolini l’ha amata fin dal primo sguardo. Ha pensato al cambiamento della sua vita dentro le sue mura, ha creato capolavori con le parole proprio lì dentro. La Torre di Chia apre ai visitatori per ritrovare quella magia

In bici si può: dal Lago di Bolsena ai Cimini, passando per Civita di Bagnoregio e via Francigena

In bici si può: dal Lago di Bolsena ai Cimini, passando per Civita di Bagnoregio e via Francigena  0


In bici a Viterbo e nella Tuscia si può: ecco Passione e Pedali. Ha aperto a Via Saffi 76. Un luogo per gli appassionati della bicicletta e del cicloturismo a Viterbo per scoprire la Provincia pedalando: da Civita di Bagnoregio al Lago di Bolsena. Dalla Via Francigena ai Cimini.

Banca di Viterbo: “Con Prestipay cambieremo il credito nel nostro territorio”

Banca di Viterbo: “Con Prestipay cambieremo il credito nel nostro territorio”  0


L'importante banca territoriale punta a sostenere lo sviluppo e la ripresa economica attraverso metodologie di credito moderne, veloci e innovative.

La Residenza Flaminia Domus inaugura la grande casa per la terza età  0

La Residenza Flaminia Domus inaugura la grande casa per la terza età

Ottima la riuscita dell’inaugurazione del Residence per la Terza età Flaminia Domus in località Pian Paradiso, Civita Castellana, a pochi minuti da Roma, immersa nel verde, lontana dai trambusti quotidiani, offre relax e una visuale senza eguali.

Centro Studi Viterbium: i rapporti umani al centro del metodo di insegnamento  0

Centro Studi Viterbium: i rapporti umani al centro del metodo di insegnamento

Sta per ricominciare l’anno scolastico e quale occasione migliore per fare il punto della situazione con Patrizia Chiatti, titolare del Centro Studi Viterbium? Una chiacchierata che fa da ponte tra l’anno scolastico appena trascorso e quello alle porte. Per un bilancio complessivo e per capire meglio cosa possiamo aspettarci dalle proposte formative che offre la scuola di viale Trento.

De Simone (Confartigianato): “I nostri artigiani onorano la festa di S. Rosa con la loro creatività”  0

De Simone (Confartigianato): “I nostri artigiani onorano la festa di S. Rosa con la loro creatività”

Nella Città dei Papi si respira aria di festa, tutta la città è in trepidazione per i festeggiamenti di Santa Rosa e per il Trasporto di Gloria. I colori e gli odori di una calda estate che sembra non voler finire, i suoni che evocano l’impresa dei facchini e poi i profumi delle delizie sfornate dai maestri pasticceri e dai fornai della città che in questi giorni risplende ancor di più sotto lo sguardo della sua Patrona.

Si accendono le cucine della Sagra del Cinghiale di Guardea, sette serate a tavola con la tradizione  0

Si accendono le cucine della Sagra del Cinghiale di Guardea, sette serate a tavola con la tradizione

L’estate delle sagre si arricchisce di un altro capitolo gustoso. Archiviato Ferragosto, riparte il trittico dei vari eventi culinari che vedono protagonista un borgo umbro a pochi chilometri da Viterbo. E’ arrivato il momento della Sagra del Cinghiale di Guardea, ventunesima edizione spalmata in sette serate organizzate impeccabilmente dall’associazione Le Aquile.

In alto i calici della Festa del Vino di Vignanello, fino a Ferragosto  0

In alto i calici della Festa del Vino di Vignanello, fino a Ferragosto

In alto i calici, ovviamente griffati Festa del Vino di Vignanello. Da stasera, fino a Ferragosto, appuntamento con la quarantottesima edizione di una delle più longeve tra le Feste del Vino della Tuscia.

Venerdì sera vanno in scena al Cotton “Gli eroi della griglia”  0

Venerdì sera vanno in scena al Cotton “Gli eroi della griglia”

Venerdì 11 agosto, il Cotton presenta 'Gli eroi della griglia'. Alle ore 21 va in scena, nel mitico locale in via San Lorenzo 56, una serata da non perdere.