Dal Poggino: cercare un’azienda qui non è facile, va migliorata la fruibilità

Dal Poggino: cercare un’azienda qui non è facile, va migliorata la fruibilità

Cercare un’azienda al Poggino è come cercare un ago in un pagliaio. A meno che non si riesca ad entrare in possesso della mappa prodotta dagli imprenditori, è quasi impossibile trovarla al primo tentativo.

ADimensione Font+- Stampa

Cercare un’azienda al Poggino non è come cercare un ago in un pagliaio, ma quasi. A meno che non si riesca ad entrare in possesso della mappa realizzata dagli imprenditori a loro spese, è quasi impossibile trovarla al primo tentativo. Molte, troppe, aziende sono infatti “snc”, cioè “Senza numero civico”. 

È uno dei tanti problemi che gli imprenditori si trovano ad affrontare e al quale cercano di sopperire come possono. Cartelli, indicazioni per strada, una mappa disegnata e stampata di tasca propria. Tutto ciò, quando basterebbe che la viabilità del quartiere commerciale, artigianale e produttivo della Città, fosse ridisegnata, ordinata e razionalizzata con dei principi di logica. Magari con vie segnate meglio e numeri civici più chiari.

Ne guadagnerebbero tutti. Utenti e imprenditori. Tra le opere di riqualificazione che l’amministrazione comunale ha annunciato di voler mettere in campo, ci auguriamo ci sia anche questa.