Dal 2 al 4 giugno torna ‘Peperino in Fiore’

Dal 2 al 4 giugno torna ‘Peperino in Fiore’

Dal 2 al 4 giugno 2017 è in programma la quindicesima edizione di "Peperino in Fiore", evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Vitorchiano.

ADimensione Font+- Stampa

Torna ‘Peperino in Fiore’, l’incanto di Vitorchiano tra colori e antiche pietre. Dal 2 al 4 giugno nel borgo medioevale torna l’evento di primavera con addobbi floreali e molto altro

Il borgo medioevale di Vitorchiano pronto a incantare di nuovo i visitatori, confermandosi tra le località della provincia di Viterbo di crescente interesse turistico. Dal 2 al 4 giugno 2017 è in programma la quindicesima edizione di “Peperino in Fiore”, evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Vitorchiano.

La manifestazione coniuga la tradizionale pietra vulcanica della zona, il peperino, da secoli al centro della tradizione artigianale e artistica locale, con i colori e i profumi della primavera. Il centro storico del paese sarà abbellito da allestimenti e composizioni floreali che, insieme a opere realizzate in peperino e in ferro battuto, valorizzeranno i monumenti e gli scorci caratteristici, offrendo al turista un’atmosfera unica.

Lungo il percorso di “Peperino in Fiore” saranno presenti gli stand espositivi di aziende florovivaistiche e agroalimentari provenienti sia dalla Tuscia sia da altre parti d’Italia. Quindi, sono previste visite guidate tra le tortuose stradine del borgo, un concorso fotografico aperto sia agli amatori sia ai professionisti, spettacoli di artisti di strada, piccoli momenti musicali, un’area dedicata ai bambini e degustazioni di piatti tipici locali all’interno di taverne appositamente allestite.

Le visite, inoltre, riguarderanno anche il percorso sentieristico attrezzato dove i visitatori potranno effettuare una particolare passeggiata nel verde con scorci inediti sotto la rupe su cui sorge Vitorchiano, recentemente consolidata.
Per ulteriori informazioni è attiva la pagina Facebook: “Pro Loco Vitorchiano”.

 

 

Banner
Banner
Banner