Da stasera lo stop delle auto nel centro storico

Da stasera lo stop delle auto nel centro storico

Homepage - VITERBO - Estate e auto offlimits nel centro storico di Viterbo.  Entra in vigore questa sera l’ordinanza firmata  dal Sindaco Arena, riguardante la disciplina del traffico veicolare nella ztl denominata centro storico  e nell’area pedonale di corso Italia, piazza delle Erbe e via Roma.

ADimensione Font+- Stampa

VITERBO – Estate e auto offlimits nel centro storico di Viterbo.  Entra in vigore questa sera l’ordinanza firmata  dal Sindaco Arena, riguardante la disciplina del traffico veicolare nella ztl denominata centro storico  e nell’area pedonale di corso Italia, piazza delle Erbe e via Roma.

Nello specifico, l’ordinanza pone le seguenti regole:

– il venerdì e il sabato, dalle 21 all’1 (in via sperimentale, fino al prossimo 1 settembre), sarà vietata la sosta e la circolazione veicolare su corso Italia, piazza delle Erbe e via Roma;

tutti i giorni della settimana, sempre dalle 21 all’1 (in via sperimentale, fino al prossimo 1 ottobre), sarà estesa la zona a traffico limitato nel settore denominato Centro Storico (CS), ovvero nella zona di via San Lorenzo e del quartiere medievale.

Nelle vie san Lorenzo e Cardinal La Fontaine (tratto compreso tra via san Lorenzo e via Annio), sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione (escluso residenti negli spazi predisposti).

Residenti e autorizzati potranno circolare nella zona a traffico limitato. In entrambe le zone (zona pedonale e ZTL) saranno in funzione i varchi elettronici.

Queste le prime misure dell’Amministrazione Arena per regolarizzare l’accesso delle auto al centro storico. L’estate sarà il primo banco di prova per poi studiare una nuova regolamentazione per la stagione invernale.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune