Da San Marino la mostra con Modigliani, Fontana, Keith Haring e Schifano

Da San Marino la mostra con Modigliani, Fontana, Keith Haring e Schifano

70 opere saranno a Viterbo tra il 19 marzo e il 29 maggio 2016 per la mostra “1915-2015 Tra forma e segno”, in arrivo dalla Repubblica di San Marino e realizzata dal Comune di Viterbo. Mostra a cura di Beatrice Buscaroli.

ADimensione Font+- Stampa

Modigliani, Fontana, Keith Haring e Schifano. Sono solo alcuni dei numerosi artisti le cui opere saranno a Viterbo tra il 19 marzo e il 29 maggio 2016 per la mostra “1915-2015 Tra forma e segno”, in arrivo dalla Repubblica di San Marino e realizzata dal Comune di Viterbo. Mostra a cura di Beatrice Buscaroli.

Le opere di Modigliani, Fontana, Carrà, Rosai, Campigli, Gentilini, Baj, Schifano, Music, Mondino, Cassinari, Morlotti, Boetti, Santomaso, Vedova, Busignani-Reffi, Rotella, Birolli, Tancredi, Dorazio, Castellani, Perilli, Accardi, Cucchi, Chia, Pizzi Cannella, Keith Haring e di altri artisti saranno ospitate dall’Ex Mattatoio di proprietà della Fondazione Carivit. In tutto sono circa 70 le opere d’arte moderna provenienti dalla collezione di Stato della Repubblica di San Marino e dalla collezione del fondo comune di investimento Scudo Arte Moderna. Ingresso 5 euro, ridotto 3.

L’inaugurazione si terrà venerdì 18 marzo alle 18. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 esclusi i lunedì non festivi. La presentazione alla stampa lunedì.