Civitonica lancia il concorso: il 31 gennaio scade il bando per 120 righe

Civitonica lancia il concorso: il 31 gennaio scade il bando per 120 righe  0


Gli ammessi alla fase finale saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà a maggio 2017. I racconti verranno successivamente pubblicati in una raccolta curata dalla Casa Editrice EMIA Edizioni.

In Giunta presto la delibera per Caffeina Winter 2017: Comune a due velocità

In Giunta presto la delibera per Caffeina Winter 2017: Comune a due velocità  0


Mentre ancora non sono pubbliche le graduatorie per i bandi di inizio 2016 dedicati ai "comuni mortali", il Comune sarebbe già pronto a garantire a Caffeina mezzo centro storico per il prossimo Natale.

I restauri del Museo Civico in tre conferenze a Palazzo dei Priori

I restauri del Museo Civico in tre conferenze a Palazzo dei Priori  0


Interventi di restauro e conservazione preventiva sulle opere d'arte del museo civico di Viterbo Luigi Rossi Danielli, se ne parla a Palazzo dei Priori. Tre gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo con il patrocinio della Regione Lazio e dell'Università degli Studi della Tuscia, in programma in sala Regia, a partire da oggi 20 gennaio alle 11.

Il servizio del Tg3 sulla Basilica de La Quercia  0

Il servizio del Tg3 sulla Basilica de La Quercia

Domenica una visita guidata organizzata dalla Proloco di Viterbo presso la Basilica della Madonna della Quercia. Una visita in una struttura incredibile domenica 22 gennaio a partire dalle 15.30 che promette molto bene. Tanto che ne ha parlato anche il Tg3 regionale. Ecco il servizio.

Chiude l’Ospitale La Torretta: “Viterbo è una tappa sulla Francigena che scompare”  2

Chiude l’Ospitale La Torretta: “Viterbo è una tappa sulla Francigena che scompare”

Dopo sei anni di attività l’ospitale La Torretta più vecchio di Viterbo chiude i battenti, ma non per volere dei gestori della struttura che hanno manifestato il proprio dispiacere con un post su Facebook.

Tutti i segreti di Villa Lante in una doppia visita guidata  0

Tutti i segreti di Villa Lante in una doppia visita guidata

Come mai Villa Lante e i suoi giardini hanno la forma di una graticola? E perché nel '500 la fontana principale della Villa era a forma di piramide a gradoni e simboleggiava la Montagna del Purgatorio? Queste e molte altre curiosità verranno svelate durante le due visite guidate.

Al Salotto delle Sei l’anteprima nazionale di “Le indagini in diretta”  0

Al Salotto delle Sei l’anteprima nazionale di “Le indagini in diretta”

Lo storico inviato de La Repubblica Massimo Lugli e il direttore operativo Interpol Antonio Del Greco presenteranno il libro che hanno scritto “Città a mano armata”. Un testo che racconta “le indagini segrete sui casi più scottanti della storia criminale italiana”.

I tesori di Alessandro Magno per la prima volta in Italia (Guarda il video). La mostra, a Roma nel 2018, sarà curata da Fondazione Vulci  0

I tesori di Alessandro Magno per la prima volta in Italia (Guarda il video). La mostra, a Roma nel 2018, sarà curata da Fondazione Vulci

Tra i reperti che saranno esposti, oltre a una serie di oggetti essenzialmente risalenti all'epoca di Alessandro Magno, va segnalata una raccolta di gioielli in oro di incommensurabile valore e bellezza. A questi vanno aggiunti altri reperti provenienti dal bacino archeologico etrusco dell'Etruria meridionale.

Il Consorzio Biblioteche presenta ‘Elogio della Poesia’. Undici incontri con il Gotha della poetica contemporanea  0

Il Consorzio Biblioteche presenta ‘Elogio della Poesia’. Undici incontri con il Gotha della poetica contemporanea

A curare il tutto Elvira Federici, che presenterà gli incontri insieme a Rosa Riggio. Un viaggio di esplorazione all'interno del panorama poetico contemporaneo a cui prenderanno parte critici, professori e saggisti di caratura nazionale.