Al Met di New York le terracotte e i bronzi di Vulci: le foto

Al Met di New York le terracotte e i bronzi di Vulci: le foto  0


Da Vulci a New York: i reperti etruschi in uno dei musei più importanti al mondo. Insieme ai vari Caravaggio, Raffaello, Monet, Van Gogh e Modigliani al Metropolitan Museum of Art di New York ci sono anche i bronzi ornamentali e i piatti e le brocche di terracotta di Vulci.

Inaugurazione oggi per #Mattatoio22 con una performance di Madaudo

Inaugurazione oggi per #Mattatoio22 con una performance di Madaudo  0


Inaugura oggi alle 18 la mostra #Mattatoio22 con una spettacolare performance di Madaudo. L’iniziativa, realizzata dalla Biblioteca Consorziale durerà fino al prossimo mese di marzo, inizierà domani con la performance dell’artista Beppe Madaudo.

“Mattatoio 22”, la Biblioteca entra nel mondo dell’arte

“Mattatoio 22”, la Biblioteca entra nel mondo dell’arte  0


Che c’entra una biblioteca con una mostra d’arte? C’entra, c’entra perché parafrasando un antico slogan “tutto fa cultura”. Letteratura, poesia, architettura, cinema e adesso anche pittura. E allora si parte in grande stile con un progetto “site specific” di Beppe Madaudo, artista palermitano tra i maggiori esponenti dell’arte italiana contemporanea che ha realizzato diverse opere, modellandole direttamente sulla location che le avrebbe ospitate: l’ex Mattatoio di Valle Faul

Un progetto per una biblioteca nella scuola Fantappiè  0

Un progetto per una biblioteca nella scuola Fantappiè

Ieri mattina è stato presentato ai giovani e giovanissimi alunni dell’istituto comprensivo una bozza di progetto per la realizzazione dello spazio dedicato al sapere.

Caffeina inaugura il Teatro: raccolta fondi per il San Leonardo  0

Caffeina inaugura il Teatro: raccolta fondi per il San Leonardo

Caffeina è al lavoro per chiudere gli interventi prima dell’inizio del prossimo festival estivo che partirà a fine giugno.

Il caso Mps e la strana morte di David Rossi  0

Il caso Mps e la strana morte di David Rossi

David Rossi, responsabile dell’area comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, muore il 6 febbraio di 4 anni fa. Suicidio fu la conclusione, ma con il passar del tempo sono venute a galla diverse incongruenze che inducono la famiglia a chiedere la riapertura delle indagini. Al Salotto delle 6, la rassegna ideata e condotta da Pasquale Bottone se ne parla con Ranieri, fratello della vittima.

“Io odio tutti”, la vita di riserva di Mauro Evangelisti  0

“Io odio tutti”, la vita di riserva di Mauro Evangelisti

La vita di riserva. Quella che probabilmente non abbiamo e invece vorremmo avere. Quella che si sogna: un cambiamento radicale. Di città, di amori, di stili di vita. Persino di ideali. E' Il filo conduttore di “Io odio tutti”, terzo romanzo di Mauro Evangelisti, giornalista e firma di punta del Messaggero. La presentazione del volume, curata da Francesco Mecucci (direttore Move Magazine) alla Libreria Etruria.

Arriva al Salotto delle Sei il caso della morte di David Rossi  0

Arriva al Salotto delle Sei il caso della morte di David Rossi

Verrà esaminata la scena del suicidio-delitto, la caduta nel vuoto, il tempo trascorso prima dell’arrivo dei soccorsi e saranno riproposte ed analizzate le immagini relative a quanto suddetto.

“Io odio tutti”: ecco il nuovo romanzo di Mauro Evangelisti  0

“Io odio tutti”: ecco il nuovo romanzo di Mauro Evangelisti

Il giornalista e scrittore incontrerà il pubblico domani mercoledì 15 febbraio alle ore 18 presso la Libreria Etruria in Via Matteotti 67. L'autore dialogherà con Francesco Mecucci, giornalista e direttore di Move Magazine.