Cultura: dalla regione Lazio 270mila euro alla provincia di Viterbo

Cultura: dalla regione Lazio 270mila euro alla provincia di Viterbo

Politica - 135mila euro per gli eventi culturali e gli spettacoli dal vivo della provincia di Viterbo sia per il 2014 che per il 2015. La Regione Lazio ha approvato il provvedimento che mette a disposizione i finanziamenti per 4 milioni 200mila euro per le province.

ADimensione Font+- Stampa

135mila euro per gli eventi culturali e gli spettacoli dal vivo della provincia di Viterbo sia per il 2014 che per il 2015. La regione Lazio ha approvato il provvedimento che mette a disposizione i finanziamenti per 4 milioni 200mila euro. Il finanziamento regionale mancava dal 2012 poiché nel 2013, a causa dei tagli della giunta Polverini, la regione Lazio non aveva provveduto a finanziare le attività culturali.

“Abbiamo voluto mettere le province e i comuni in condizione di sostenere la creatività diffusa – ha spiegato l’assessore Lidia Ravera – finanziando le associazioni di cittadini che amano la cultura, che vogliono produrla, valorizzarla e renderla accessibile”.

Lo stanziamento regionale prevede che gli enti locali, le associazioni e gli organismi legalmente costituiti e non aventi scopo di lucro possano accedere ai fondi per sostenere le iniziative culturali tramite il meccanismo trasparente dei bandi pubblici opportunamente predisposti dagli enti interessati.

 

Il dettaglio degli stanziamenti previsti per ciascuna annualità:

per la provincia di Viterbo 135mila euro;

per la provincia di Frosinone 208mila euro;

per la provincia di Latina 155mila euro;

per la provincia di Rieti 115mila euro;

per la provincia di Roma 436mila euro;

per Roma Capitale 210mila euro.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune