Viterbo città delle ex belle fontane. Quella di piazza Fontana Grande sotto un velo bianco e i denti dei leoni si stanno erodendo

Viterbo città delle ex belle fontane. Quella di piazza Fontana Grande sotto un velo bianco e i denti dei leoni si stanno erodendo  0


Fermandosi un attimo a guardare, con occhi non distratti, è lampante il deterioramento. In modo particolare risulta evidente su quella che in qualche modo può essere considerata la fontana simbolo della città: quella del Sepale o Fontana Grande.

Parco Canile, Enpa: “Comune e Regione camminino insieme”

Parco Canile, Enpa: “Comune e Regione camminino insieme”  0


La partita sulla questione canili a Viterbo è ancora aperta e le associazioni animaliste puntano alla nascita di un Parco Canile. Operazione possibile solamente se Comune di Viterbo e Regione Lazio agiranno di concerto.

Agricoltura sociale, Coldiretti presenta al consiglio della Regione Lazio la proposta di legge

Agricoltura sociale, Coldiretti presenta al consiglio della Regione Lazio la proposta di legge  1


Coldiretti presenta al consiglio regionale del Lazio la proposta di legge sull'agricoltura sociale. Frau: "Una nuova frontiera per l'agricoltura e per il miglioramento del welfare".

‘Surprise Us, President Trump’. Il mondo ambientalista italiano scrive al presidente americano, la lettera pensata nella Tuscia  0

‘Surprise Us, President Trump’. Il mondo ambientalista italiano scrive al presidente americano, la lettera pensata nella Tuscia

L'idea, dal titolo 'Surprise Us, President Trump', è stata partorita nella Tuscia, nella sede ronciglionese di Accademia Kronos. Ieri mattina a Roma, a Roma a piazza Barberini, si sono incontrati quindi, in una manifestazione pacifica, i presidenti delle principali associazioni ambientaliste italiane - da Accademia Kronos appunto a Lega Ambiente, dalla Lipu a Earth Day, fino al WWF.

Case per i terremotati, Palazzo dei Priori sposa l’iniziativa di Viterbo Civica e Stay Tuscia  0

Case per i terremotati, Palazzo dei Priori sposa l’iniziativa di Viterbo Civica e Stay Tuscia

Il Comune di Viterbo (assessorato allo Sviluppo Economico) sostiene e condivide l'iniziativa lanciata da Viterbo Civica e raccolta dall'associazione Stay in Tuscia, per aiutare le persone che si trovano nei territori colpiti dal terremoto.

Isole di prossimità, quelle viterbesi non rispettano i più importanti accorgimenti  0

Isole di prossimità, quelle viterbesi non rispettano i più importanti accorgimenti

La questione più grande riguarda la base di cemento. Lì dove questa non c'è il percolato viene assorbito dal terreno. Per il Comune di Viterbo diventa importante mettere mano alla situazione, per sviluppare un servizio di raccolta rifiuti veramente al passo con i tempi. Ma a Palazzo dei Priori sembrano non sentire bene dentro certe orecchie.

I rifiuti ammassati alle porte del capoluogo, il caso Acquarossa  0

I rifiuti ammassati alle porte del capoluogo, il caso Acquarossa

Sarebbe un'isola ecologica ma l'aspetto è quello di "un butto". Qualcosa che somiglia di molto a una discarica abusiva. C'è di tutto, ammassato e palesemente fuori controllo. La politica di gestione dei rifiuti di Palazzo dei Priori continua a fare acqua, questa volta all'Acquarossa.

Bed & Breakfast e case vacanza di Viterbo per accogliere le persone colpite dal terremoto  0

Bed & Breakfast e case vacanza di Viterbo per accogliere le persone colpite dal terremoto

Le associazioni Stay in Tuscia, che unisce una serie di privati impegnati nella gestione di attività di ricezione turistica nel Viterbese, e Viterbo Civica sono pronte a offrire ospitalità a famiglie e singoli che stanno affrontando il dramma del nuovo sisma. Una situazione di grandissima difficoltà esasperata dalle abbondanti nevicate degli ultimi giorni.

La geotermia alle porte della Tuscia. Internazionale racconta la storia di Latera e del sogno di farne un paradiso tropicale  0

La geotermia alle porte della Tuscia. Internazionale racconta la storia di Latera e del sogno di farne un paradiso tropicale

La geotermia alle porte della Tuscia. In questi giorni 'Internazionale' ha pubblicato un servizio che merita attenzione a firma del giornalista Angelo Mastrandrea. Con tanti passaggi interessanti e storie del passato che hanno a che fare con la Tuscia.