Farmacia di turno varese
Farmacia di turno milano
Farmacia di turno gela
Farmacia di turno padova
Farmacia sant anna
Farmacia di turno torino
Farmacia di turno taranto
Farmacia di turno agrigento
Farmacia di turno avellino
Farmacia di turno latina
Farmacia unich
Lungolago di Capodimonte, cittadini abbracciano i pioppi per difenderli dal taglio del Comune

Lungolago di Capodimonte, cittadini abbracciano i pioppi per difenderli dal taglio del Comune  0


Un abbraccio per cercare di salvare i pioppi di Capodimonte. A stringerlo famiglie, coppie, anziani, bambini, giovani. Tanti giovani. Hanno dato vita a un flash mob di protesta perché non condividono, anzi proprio non capiscono, la decisione dell'amministrazione comunale.

Palazzo dei Priori, un milione e 600mila euro dalle multe agli automobilisti

Palazzo dei Priori, un milione e 600mila euro dalle multe agli automobilisti  0


Un milione e 100mila euro di multe per infrazioni al codice della strada nelle casse di Palazzo dei Priori. Con un'apposita delibera, approvata dalla giunta in data 6 aprile, è stato stabilito l'utilizzo dell'importo per tutta una serie di azioni.

Il Risveglio di Valle Faul rimesso a nuovo e subito “rivandalizzato”

Il Risveglio di Valle Faul rimesso a nuovo e subito “rivandalizzato”  0


Il Risveglio di Valle Faul riportato a nuovo ma subito “rivandalizzato”. Viterbo Civica ha lanciato la proposta, puntando a coinvolgere quanti più cittadini possibile nella ripulitura dell'opera ciclopica dello scultore americano John Seward Johnson intitolata “Awakening”, ovvero “Risveglio”. Purtroppo l'inciviltà è tornata a manifestarsi.

Guardia di Finanza a Palazzo dei Priori, indagine sui contributi per gli affitti  0

Guardia di Finanza a Palazzo dei Priori, indagine sui contributi per gli affitti

Da quanto è trapelato la visita sarebbe legata a un'inchiesta sui contributi per gli affitti. Acquisita una corposa documentazione che sarà passata al vaglio degli inquirenti. I finanzieri si sarebbero recati nell’ufficio del segretario generale, per poi spostarsi in quello dell’assessorato.

‘Bolsena lago d’Europa’, si lavora per un futuro di tutela e valorizzazione  0

‘Bolsena lago d’Europa’, si lavora per un futuro di tutela e valorizzazione

L’incontro con il Comitato “Bolsena Lago d’Europa” è stata un’ulteriore utile occasione per diffondere l’informazione su questo importante strumento di programmazione territoriale verso il quale il Club per l’UNESCO Viterbo Tuscia conferma tutto il proprio interesse, apprezzamento e disponibilità ad impegnarsi.

Lucia Menicocci, la “fatina” che ha costruito in venti anni l’Erbario della Tuscia  0

Lucia Menicocci, la “fatina” che ha costruito in venti anni l’Erbario della Tuscia

La signora risponde al nome di Lucia Menicocci e a settembre è stata protagonista della nota trasmissione Rai 'Geo'. Negli anni, meglio nei decenni, ha costruito un Erbario unico nel suo genere. Un luogo davvero magico e visitabile.

Gufo rimane impigliato nella rete del campo da calcio, liberato dai Vigili del Fuoco  0

Gufo rimane impigliato nella rete del campo da calcio, liberato dai Vigili del Fuoco

Appena liberato il rapace notturno è stato portato alla caserma di Viterbo, dove è stato preso in consegna da un guardia parco della riserva naturale del lago di Vico. L'animale, che nell'incidente si è rotto la zampa destra, se la caverà sicuramente e sarà rimesso in libertà.

Isola Bisentina al bivio, forte interessamento di un Fondo immobiliare privato  0

Isola Bisentina al bivio, forte interessamento di un Fondo immobiliare privato

Sulle rive del lago di Bolsena gira da tempo la notizia di una volontà di vendita dell'isola Bisentina da parte della proprietaria, la principessa Angelica del Drago. Vengono segnalati sempre più frequenti atterraggi in elicotteri privati e la presenza di geometri, presumibilmente impegnati a periziare i beni immobili presenti.

Motocross vandalico nell’area di Poggio Conte a Ischia di Castro, dopo la denuncia di Radiogiornale il Comune interviene  0

Motocross vandalico nell’area di Poggio Conte a Ischia di Castro, dopo la denuncia di Radiogiornale il Comune interviene

Eremo di poggio Conte a Ischia di Castro "vandalizzato" dal motocross senza regole. Il fatto si è consumato lo scorso lunedì 17 aprile. Lucio Matteucci, presidente di Viterbo Civica, aveva segnalato lo scempio. Radiogiornale aveva ripreso la notizia, grazie al lavoro di Caterina Berardi.