Le immagini video di Dalì nel 1948 al Parco dei Mostri di Bomarzo

Le immagini video di Dalì nel 1948 al Parco dei Mostri di Bomarzo  0


Queste le straordinarie immagini dell'Istituto Luce risalenti al novembre 1948 del grandissimo artista spagnolo in visita al Parco dei Mostri di Bomarzo

I sapori di casa nostra: torna Slow Food Village

I sapori di casa nostra: torna Slow Food Village  0


Vino, birra e olio (con relative enoteca, birroteca e oleoteca) e ancora prodotti della nostra terra, incontri, dibattiti, lezioni di cucina (per grandi e piccoli), laboratori del gusto, street food, show cooking, con tanto di osteria. Torna, in concomitanza con Caffeina, Slow Food Village (sempre nello spazio Almadiani) quest'anno sul tema "Terre, sapori, culture: in viaggio sulle vie del gusto"

Talete, i Comuni ribelli si devono arrendere

Talete, i Comuni ribelli si devono arrendere  0


Fine della storia. Anche il Consiglio di Stato, come in precedenza il Tar, boccia la richiesta di 18 Comuni della Tuscia di dichiarare illegittimo il commissariamento deciso dalla Regione Lazio in merito al mancato ingresso in Talete, la società che gestisce il servizio idrico integrato nella provincia di Viterbo

Teatro Unione, indiscrezioni su affidamento diretto  0

Teatro Unione, indiscrezioni su affidamento diretto

Teatro Unione riaperto, ma per fare cosa? La domanda sarà al centro delle prossime settimane, potete scommetterci. Ma iniziano a circolare indiscrezioni che prospettano la volontà della maggioranza Michelini di un affidamento diretto a un soggetto, che dovrà essere chiamato a occuparsi del funzionamento e della messa in scena di spettacoli.

Teatro Unione, sarà affidato ad ATCL  0

Teatro Unione, sarà affidato ad ATCL

La soluzione per la gestione del Teatro Unione si chiama ATCL, L'Associazione Teatrale Comuni del Lazio. Si tratta di un ente regionale di cui anche Palazzo dei Priori è socio dal 1985 e che gestisce tutta una serie di altre iniziative nel Viterbese, come il Festival di Vulci. Cura inoltre già le stagioni teatrali di Civita Castellana, Montalto di Castro, Tuscania e Vignanello.

Prato Giardino, Viterbo in Azione realizza un sondaggio su come farlo rivivere  0

Prato Giardino, Viterbo in Azione realizza un sondaggio su come farlo rivivere

Prato Giardino, ecco cosa servirebbe per ridargli dignità secondo i viterbesi. L'associazione Viterbo in Azione si è impegnata nei giorni scorsi a svolgere un sondaggio presso il giardino storico della città capoluogo. Il campione è significativo: 254 persone.

Viaggio tra gli ingressi di Viterbo/7 – Porta del Carmine, Dio salvi l’affresco!  0

Viaggio tra gli ingressi di Viterbo/7 – Porta del Carmine, Dio salvi l’affresco!

In qualche modo si tratta di biglietti da visita del capoluogo della Tuscia e forse è giunto il momento di prendersene cura, visto il ruolo importante che giocano nella costruzione dell'immagine della città. Abbiamo iniziato da Porta San Leonardo e oggi, dopo vario pellegrinare, approdiamo a Porta del Carmine.

Regione Lazio, Pirozzi possibile candidato del centrodestra e Zingaretti in bilico tra Pisana e Parlamento  0

Regione Lazio, Pirozzi possibile candidato del centrodestra e Zingaretti in bilico tra Pisana e Parlamento

Il centrodestra è pronto a rinascere? I risultati di questa ultima tornata elettorale danno un segnale in questa direzione. Segnale che arriva forte e chiaro sulla Regione Lazio. Se Roma, oggi nelle mani del Movimento Cinque Stelle, rappresenta una grande incognita i territori dei capoluoghi di provincia andati al voto parlano chiaro.

Viaggio tra gli ingressi di Viterbo/6 – Porta San Pietro, la grande occasione sprecata  0

Viaggio tra gli ingressi di Viterbo/6 – Porta San Pietro, la grande occasione sprecata

In qualche modo si tratta di biglietti da visita del capoluogo della Tuscia e forse è giunto il momento di prendersene cura, visto il ruolo importante che giocano nella costruzione dell'immagine della città. Abbiamo iniziato da Porta San Leonardo, poi Porta della Verità, quindi Porta Romana e Porta Faul. Poi Porta Fiorentina e oggi Porta San Pietro.