Crisi in provincia, Mantuano (FdI): “parliamo di temi, non ci interessa il numero degli assessori”

Crisi in provincia, Mantuano (FdI): “parliamo di temi, non ci interessa il numero degli assessori”

Politica - [ESCLUSIVA] La storia infinita della crisi in provincia. Terminata la prima giornata di incontri a Palazzo Gentili tra i partiti e la maggioranza. Domani l'incontro con Fratelli d'Italia.

ADimensione Font+- Stampa

“Il Nuovo Centrodestra è antiquato. Parla del numero di assessori, mi sembra di tornare ai tempi del manuale Cencelli. Ma di temi quando ne parliamo?”. Il capogruppo di Fratelli d’Italia Gianluca Mantuano dopo la prima giornata di trattative con il presidente della provincia Marcello Meroi dedicata a Forza Italia e Ncd, interviene annunciando la posizione che terrà questa mattina.

 

“A noi – dichiara a La Fune – interessa capire di cosa stiamo parlando, di che progetti vogliamo mettere in campo e quali sono gli obiettivi che ci poniamo quest’anno. Parlare di scuole e strade non basta, serve una programmazione“. Il tema sollevato invece dal Nuovo Centrodestra con Bruno Capitoni è stato invece un altro: quello della necessità di rappresentare in giunta tutti i partiti secondo il loro peso specifico.

 

“Una impostazione sbagliata – prosegue Gianluca Mantuano – noi possiamo anche stare fuori dalla giunta, l’importante è che si facciano le cose. Ci può andare bene anche una giunta tecnica. Il punto è che se sono stati nominati 4 assessori forse ne bastano 4, perché dobbiamo farne 5 o addirittura 6?”. Mantuano poi indica il metodo che vorrebbe si applicasse alla discussione. “prima capiamo il programma, poi quanti assessori servono per attuarlo e infine le persone da metterci“.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune