Crisi in Comune, torna la carta dell’incontro tra i big del Partito Democratico

Crisi in Comune, torna la carta dell’incontro tra i big del Partito Democratico

Homepage - Torna sul tavolo la carta dell'incontro con i "maggiorenti" del Partito Democratico viterbese. Al secolo stiamo parlando dei parlamentari e dei consiglieri regionali.

ADimensione Font+- Stampa

La lancetta dell’orologio va avanti e intorno a Palazzo dei Priori c’è chi ha avvistato il famoso coccodrillo di Peter Pan, quello che tanto terrore sapeva incutere in Capitan Uncino. I romani del Pd si sono presi 48 ore di tempo, prima di esprimersi sulla crisi dell’amministrazione Michelini e sul da farsi.

E proprio ieri, durante l’incontro con i viterbesi Ciambella, Calcagnini, Egidi e Serra è stata rimessa sul tavolo, dal segretario regionale Melilli, la carta dell’incontro con i “maggiorenti” del Partito Democratico viterbese. Al secolo stiamo parlando dei parlamentari e dei consiglieri regionali. I riflettori a questo punto sono essenzialmente puntati su Ugo Sposetti, Giuseppe Fioroni e Enrico Panunzi. Sono loro infatti a fare da riferimento a diversi pezzi del consiglio comunale e che possono spendersi per una soluzione sulla crisi.

Il problema è che questa volta “i soldati sono andati più in là dei generali”, sempre che abbia concretezza la prospettiva che i consiglieri rispondano al 100% a referenti più in alto. La crisi è stata tirata troppo per le lunghe e un passo indietro del gruppo dei sette somiglierebbe tanto a un suicidio per la loro credibilità.

A meno che il loro rientro costi davvero a Michelini una radicale trasformazione, che si traduca poi in un serio cambio di rotta e di passo.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune