Cotral, genitori sul piede di guerra contro la società

Cotral, genitori sul piede di guerra contro la società

Homepage - Un'epopea senza fine quella degli studenti pendolari della Tuscia, ammassati come bestie su autobus vecchi e insufficienti. Dai genitori si alza un grido di protesta e la proposta di aumentare il numero di mezzi a disposizione, ma dall'azienda di trasporti non arriva risposta.

ADimensione Font+- Stampa

Continua la quotidiana guerra degli studenti pendolari della provincia, che ogni giorno affrontano autobus stracolmi, corse cancellate e disservizi per andare semplicemente da casa a scuola e da scuola a casa.

Dopo i tanti disagi dei giorni scorsi sulla Teverina e nel comprensorio di Marta, l’ultimo episodio è accaduto ieri quando alcuni studenti sono rimasti fuori dai cancelli della scuola. Il motivo? Non è dovuto alla scarsa puntualità dei mezzi, ma alla prudenza di un autista, che non se l’è sentita di guidare con un mezzo che oltrepassava i carichi consentiti.

L’autobus era così pieno, infatti, che il conducente non se l’è sentita di continuare a guidare e si è fermato, in attesa dell’arrivo della corsa successiva, sulla quale sono stati smistati alcuni ragazzi. Purtroppo, però, il tempo accumulato nell’attesa ha impedito ad alcuni studenti di frequentare le lezioni. Il problema alla base è sempre lo stesso: troppo poche corse e mezzi sempre pieni come un uovo.

Mentre la Cotral rimane nel silenzio, però, una mamma avvocato ha iniziato a scrivere a nome suo e di altri genitori all’azienda. Già una ventina le famiglie che hanno aderito all’appello: ripristinare la vecchia corsa bis che si aggiungeva al bus delle 13.10 e l’aggiunta di un’altra corsa, per distribuire meglio i ragazzi sui mezzi.

Intanto le giornate scorrono così. Con una corsa assurda dei ragazzi per riuscire a entrare sugli autobus per andare o tornare da scuola, a volte rischiando veramente di farsi male, mentre si alzano i gomiti e si arriva alle spinte per passare e accaparrarsi un posto, anche in piedi sull’autobus.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune