Cose assurde – Strada Ponte del Diavolo: auto incidentata in “esposizione” presso  l’isola ecologica

Cose assurde – Strada Ponte del Diavolo: auto incidentata in “esposizione” presso l’isola ecologica

La fantasia umana non ha limiti. Un’auto incidentata da alcuni giorni lasciata in bella vista in prossimità dell’ isola ecologica di Strada Ponte del Diavolo. Sul parabrezza il numero di cellulare del proprietario che invita a contattarlo qualora si avesse bisogno di pezzi di ricambio.

ADimensione Font+- Stampa

La fantasia umana non ha limiti e noi italiani, si sa, siamo maestri nell’arte di arrangiarsi. Ma lo spettacolo che si presenta in Strada Ponte del Diavolo da alcuni giorni è veramente singolare. In prossimità dell’ isola ecologica è stata lasciata in esposizione un’ autovettura, visibilmente incidentata. Infatti il veicolo presenta numerose ammaccature e ha gli airbag aperti.

Il proprietario, invece di portarla presso un centro di autodemolizioni come avremmo fatto tutti, ha pensato bene di esporla in bella mostra presso l’isola ecologica con tanto di bigliettino sul parabrezza in cui invita eventuali potenziali acquirenti a contattarlo per avviare una trattativa privata per la vendita dei pezzi di ricambio del veicolo incidentato.

La storia è comica, grottesca, farebbe quasi ridere. Quasi appunto. In realtà c’è ben poco da ridere. Un simile evento, frutto della pensata di un buontempone in vena di facili affari, aumenta il livello del degrado di un’area che, dopo lo spostamento (incomprensibile) dell’ isola ecologica da Strada Procoio all’ intersezione tra Strada Ponte del Diavolo e Strada Freddano, sta già vivendo forti difficoltà causa la quantità di immondizia che vi viene abbandonata a tutte le ore del giorno e della notte.

L’auspicio è che le autorità competenti intervengano prontamente per rimuovere il veicolo e per far passare a questo signore, e a tutti coloro che potrebbero partorire idee simili, la malsana abitudine di utilizzare un’ isola ecologica come un supermarket di pezzi di ricambio di auto incidentate.