Tofani sui dissidenti di Oltre le mura: “vogliono dei fondi per le loro deleghe? Non banalizziamo”

Tofani sui dissidenti di Oltre le mura: “vogliono dei fondi per le loro deleghe? Non banalizziamo”

Politica - [ESCLUSIVA] Maurizio Tofani smorza le polemiche sui consiglieri astenuti sulla relazione di Alvaro Ricci sul centro storico: "vogliono solo procedimenti chiari"

ADimensione Font+- Stampa

Cosa succede a Palazzo dei Priori? Il giorno dopo l’astensione in consiglio comunale a Viterbo dei consiglieri di maggioranza Moltoni, Ciorba, Taborri e Treta sul voto alla relazione di Alvaro Ricci sul centro storico la maggioranza sembra più che mai incartata dentro le mura più che pronta ad andare oltre. A Sbottonati questa mattina l’intervento del capogruppo di Oltre le Mura Maurizio Tofani.

 

Consigliere Tofani che succede alla maggioranza? Quattro astensioni, tre delle quali arrivate da Oltre le Mura..

“Non gli darei troppo peso. Ad esempio l’astensione di Goffredo Taborri è più sulla forma che sulla sostanza. Gli altri due invece hanno voluto testimoniare una qualche insofferenza, ma niente di che”

 

Insofferenza per cosa?

“Su alcune questioni di carattere amministrativo da definire meglio, ma spero che in breve tempo si arrivi chiarire il tutto”

 

È vero che vogliono un portafoglio per la loro delega?

“Non credo proprio sia questa la questione. Credo vogliano capire il percorso amministrativo da mettere in atto per le decisioni che dovranno prendere, non è tanto una questione di portafoglio. Questa è una banalizzazione”.

 

Non è che ritorna in auge la vicenda Saraconi contro Ricci?

“No, è uno scontro non c’è mai stato..”

 

Come no?

“Mi faccia finire, non mi nascondo dietro ad un dito. C’era solamente una volontà di cercare di migliorare alcuni iter amministrativi. Ma è una questione abbondantemente superata”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune