Coppie di fatto, martedì sarà il giorno giusto?

Coppie di fatto, martedì sarà il giorno giusto?

Cronaca - Le coppie di fatto potranno o no avere il riconoscimento di un registro? Martedì nuovo consiglio comunale ad hoc ma c'è anche l'Annunziata. Riusciranno i nostri consiglieri a votare?

ADimensione Font+- Stampa

consiglioooNon stiamo parlando di una mozione qualunque ma dell’eterna incompiuta del registro delle coppie di fatto. Dopo mesi e mesi di passaggi, di rinvii e di monologhi associativi, da una parte e dall’altra della barricata, martedì dovrebbe essere il giorno giusto per il voto.

 

Ironia della sorte ha voluto che questo consiglio decisivo (?) cada in un giorno di festa cattolica per la città: quello dell’Annunziata. Ed è proprio la festività, con fiera connessa, a mettere un grosso grasso punto interrogativo sulla tenuta del consiglio stesso. Ci sarà il numero legale?

 

Abbiamo contattato a tal proposito il consigliere d’opposizione Gianluca De Dominicis (5 Stelle) che si è dichiarato ottimista. Lui, che la scorsa settimana aveva aspettato fino alle 21 sotto il palazzo del Comune – in segno di protesta contro la sospensione della discussione a causa del caos cimiteri -, confessa che sembra esserci il clima giusto per il voto. A quanto risulta a noi, all’interno della maggioranza, il clima non è da rose e fiori. Certo che un ulteriore rinvio sarebbe, di fatto, imbarazzante.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune