Coppie di fatto, domani la Fiera dell’Annunziata stopperà il voto?

Coppie di fatto, domani la Fiera dell’Annunziata stopperà il voto?

Editoriali - Arrivati a questo punto, dopo 9 mesi di discussione, sarebbe il caso che Michelini e compagnia prendano di petto la situazione e arrivino ad una decisione chiara e inequivocabile che definisca, una volta per tutte, da che parte sta la maggioranza. Non è più concepibile proseguire così [...]

ADimensione Font+- Stampa

Consiglio sì, consiglio no, consiglio bum, la discussione infinita. Siamo all’epilogo (forse) della discussione sul registro per le coppie di fatto licenziato dalla commissione consiliare quasi tre settimane fa e da allora pietra dello scandalo all’interno della maggioranza Michelini.

Un vero e proprio tabù, tra oppositori più o meno dichiarati e sostenitori a spada tratta. Domani è il gran giorno, ma il dubbio che si possa trovare qualche scusa rimane. Domani infatti è il giorno dell’Annunziata, il giorno della tradizionale Fiera per le strade cittadine.

Che problemi potrebbe creare? Considerando che la messa per Santa Rosa (della durata di circa un’ora) del 6 marzo scorso riuscì a far saltare (con modalità, tra l’altro, bizzarre) il consiglio comunale deputato all’approvazione del Registro, cosa potrà fare la tradizionale Fiera della durata di un giorno intero?

Arrivati a questo punto, dopo 9 mesi di discussione, sarebbe il caso che Michelini e compagnia prendano di petto la situazione e arrivino ad una decisione chiara e inequivocabile che definisca, una volta per tutte, da che parte sta la maggioranza. Non è più concepibile proseguire così.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune