Conto alla rovescia per l’apertura del ‘Parco Cinque Sensi’: si dormirà tra gli alberi

Conto alla rovescia per l’apertura del ‘Parco Cinque Sensi’: si dormirà tra gli alberi

Il nuovo parco è stato pensato un po’ per tutti: ci sono anche aree per il barbecue, aree relax e fitness, oltre che percorsi per escursioni all’interno dell’area boschiva. Nell’area sarà possibile anche dormire con una tenda appesa tra due alberi. Guarda la mappa

ADimensione Font+- Stampa

Conto alla rovescia per l’apertura del ‘Parco Cinque Sensi’. C’è grande attesa per l’apertura tra una decina di giorni a Vitorchiano di quello che diventerà uno delle aree verdi più innovative d’Italia. All’area, che esiste già vicino a Messina e che a Vitorchiano troverà una sponda nel centro Italia, nascerà in via Gramignana, in zona Pallone.

Il parco si ispira a modelli del Nord Europa. Tutto è stato progettato e organizzato dagli “artigiani dei sensi”, così si chiamano gli addetti del parco. “Vi aspettiamo tutti a piedi scalzi – hanno detto recentemente Thomas Diedrich ed Enrica Muretti al sito settoriale eticamente.net – attraverso nuovi percorsi sensoriali, vasche a terra da calpestare asciutte e bagnate, inedite cassette da annusare e toccare, e novità che manteniamo segrete per far nascere tanti sorrisi ed emozioni a grandi e piccini”.

Il nuovo parco è stato pensato un po’ per tutti: ci sono anche aree per il barbecue, aree relax e fitness, oltre che percorsi per escursioni all’interno dell’area boschiva. Nell’area sarà possibile anche dormire con una tenda appesa tra due alberi. Più info sul sito ufficiale. L’apertura è il primo maggio.